Richiesta di Accesso agli Atti relativi al PIANO di Realizzazione di Fasce Boscate

Da quando ho preso visione della documentazione relativa al "Piano di Realizzazione di Fasce Boscate a Caselle di Sommacampagna"... mi sono accorto che c'era un "piccolo" problema, in merito a quello che i "miei-vostri" Tecnici e Politici stanno combinando con i cosi detti BOSCHI di PIANURA visto che... siamo in presenza di un... PIANO e non di un... PROGETTO come loro credono di aver approvato.
.
Per i "non addetti al lavori", forse scrivere in merito ad un PIANO e /o scrivere in merito ad un PROGETTO, potrebbe apparire un dettaglio insignificante, ma quando hai a che fare con la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e/o hai a che fare con la Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) esaminare un PIANO (che va sottoposto a V.A.S.) e/o esaminare un PROGETTO (che va sottoposto a V.I.A.)... sono due cose ben differenti e sopratutto da approvare con delle procedure totalmente diverse tra VIA e VAS.
.
Sinceramente, quando ebbi a leggere la Delibera n° 114 del 14 Luglio 2018 avente ad oggetto: "Approvazione, in linea tecnica, del PROGETTO di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un'Area Boscata nella frazione Caselle", non mi ero accorto che invece di un PROGETTO stavano approvando un PIANO ma in ogni caso per comprendere meglio che cosa stavano combinando... in data 15 Giugno 2018 ebbi da presentare una "Richiesta di Accesso agli Atti relativi agli Allegati alla DGC n° 114 del 14.6.2018 e della documentazione predisposta per l’Assemblea Pubblica che è stata indetta per… Mercoledi 20.6.2018 a… Caselle". 
.
Dopo che il 17 Luglio 2018 ebbi da ricevere gli Allegati relativi alla DGC 114/2018, solo allora ebbi a comprendere che vi erano delle palesi ed evidenti incongruità relative alla VAS e alla VIA e - dopo essermi accorto di questo - successivamente ho poi scritto e inviato una serie e diverse PEC... sia in Comune, ma anche... all'esterno del Comune.
.
20 Luglio 2018Risposte in merito alle “DICHIARAZIONI” dell’Assessore all’Urbanistica: Allegri Giandomenico, come espresse nell’Assemblea Pubblica a Caselle del 20.6.2018 . 
.
22 Luglio 2018Errore di data come riportata nell'AVVISO PUBBLICO relativo alla DCC 32/2018
.
23 Luglio 2018Richiesta di interventi urgenti ed indifferibili rivolti al Sindaco nella sua qualità di Responsabile della “Salute Pubblica” dei Cittadini (in particolare per Caselle).
.
27 Luglio 2018Richiesta di avvio dell’ISTRUTTORIA per l’ANNULLAMENTO dei provvedimenti del Comune di Sommacampagna inerenti al “PAT” e al “Piano degli Interventi”.

. 

30 Luglio 2018Richiesta di adeguamenti nella pubblicazione e di correzione di errori inerenti alla “approvazione” della Delibera di Consiglio Comunale n° 32 del 12.07.2018 
.
31 Luglio 2018INTEGRAZIONE n° 1 alla comunicazione già inviata il 27 Luglio 2018 ad oggetto: Richiesta di avvio dell’ISTRUTTORIA per l’ANNULLAMENTO dei provvedimenti del Comune di Sommacampagna inerenti al “PAT” e al “Piano degli Interventi”.
.
3 Agosto 2018Richiesta di ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA di tutte le Delibere di Giunta e di Consiglio relative al “Piano degli Interventi” e al cosidetto: “Bosco di Pianura”
.
3 Agosto 2018INTEGRAZIONE n° 2 alla comunicazione già inviata il 27 Luglio 2018 ad oggetto: Richiesta di avvio dell’ISTRUTTORIA per l’ANNULLAMENTO dei provvedimenti del Comune di Sommacampagna inerenti al “PAT” e al “Piano degli Interventi”.
.
16 Agosto 2018Perché gli Assessori all’Ambiente e all’Urbanistica “non si sono interessati” in merito alle Verifiche di Ottemperanza del Master Plan dell’Aeroporto Catullo?

 .

20 Agosto 2018 - Rinnovo con sollecito della richiesta, inviata via mail il 26 Luglio 2018, di ritiro del progetto del Bosco di Pianura (e/o delle Fasce Boscate) progettate per Caselle.  
.
Se nella Delibera di Giunta n° 114 del 14 Luglio 2018 dichiarano che hanno approvato il "PROGETTO di fattibilità tecnica ed economica per la “REALIZZAZIONE DI UN’AREA BOSCATA IN VIA TEZZE A CASELLE”"... e poi le copertine degli Allegati alla DGC 114/2018 riportano invece questa dicitura: "PIANO di Realizzazione di Fasce Boscate a Caselle di Sommacampagna"... è evidente che quanto hanno approvato è nullo ed illegittimo in quanto i PIANI e i PROGETTI sono due cose ben differenti e sono da approvarsi con... due procedure... ben diverse. 
.
Ciò premesso e pertanto al fine di acquisire nuovi elementi, ieri... ho spedito una nuova PEC avente ad oggetto: "Richiesta di Accesso agli Atti relativi al PIANO di Realizzazione di Fasce Boscate"... cosi vediamo se oltre se vi siano da segnalare Reati Penalmente perseguibili... oltre a far intervenire la Procura della Corte dei Conti... per Danni Erariali.  
.
.

.

Commenti