Ma per i nuovi due "tralicci" dell'Elettrodotto (che passa sopra alla Discarica Comunale) che viene alzato di quota... hanno chiesto il parere a ENAC?

Tra le Delibera approvate nell'ultimo Consiglio Comunale del 31 Luglio scorso, hanno anche approvato la Delibera n° 43 ad oggetto: "Decreto di asservimento n. 7848 Div. IV emesso dalla Prefettura della Provincia di Verona in data 26.03.1959 costitutivo del diritto reale di servitu' a servizio della linea elettrica a 132 kV "Peschiera D/G RT - Verona Santa Lucia": Approvazione atto integrativo", accompagnata dall'Atto Integrativo di Servitù e anche dalla Mappa Catastale.
.
.
E' da anni ormai che la distanza minima che bisogna tenere tra i cavi di un elettrodotto e la sommità dei rifiuti della Discarica Comunale, non è stata rispettata e ora visto che vogliono recuperare anche quel volume di quella parte della Discarica per portare altri rifiuti... hanno deciso che bisogna "alzare" la quota dei Cavi dell'Elettrodotto in modo da ripristinare la sicurezza delle distanze dai cavi.
.
.
Per permettere questo "innalzamento" dei Cavi dell'Elettrodotto sopra i rifiuti, oltre ad "innalzare" l'esistente Traliccio ad Ovest della Discarica, verrà posizionato uno nuovo Traliccio proprio a confine con la Via Siberie ed ovviamente anche questo nuovo impatto visivo... si va ad aggiungere a quello della Discarica.
.
.
Come è noto... i "dettagli" sono sempre importanti da valutare e evidenziata la DCC n° 43/2018... ricordiamo che con il Piano degli Interventi hanno anche "adottato" i nuovi vincoli degli Ostacoli che possono interferire con le attività dell'Aeroporto: RELAZIONE NORME - SCHEDA OSTACOLI CHE SFORANO ANALISI STATO DI FATTO - SCHEDA OSTACOLI CHE SFORANO PROGETTO - SCHEDE OSTACOLI ESISTENTI - TAVOLA DI ANALISI - TAVOLA DI PROGETTO - NOTA ENAC 04.07.2014...
.
Visto questa documentazione e... visto quello che vogliono fare sulla Discarica Siberie... mi sono posto la seguente domanda: "Ma per i nuovi due "tralicci" dell'Elettrodotto (che passa sopra alla Discarica Comunale) che viene alzato di quota... hanno chiesto il parere a ENAC?".

Commenti