Ci sono Sindaci miopi e Sindaci lungimiranti. I primi pensano ai Boschi di Pianura (una caxxata) e i secondi approvano i Piani Ambientali.

Se è ormai è noto come la penso dei "miei" Politici... oggi lo ricordo ancora, visto che i "miei" Amministratori Pubblici, sono: Incapaci, Incompetenti, Saccenti e Supponenti... e poi non passa settimana che non abbiano da approvare delle Delibere... nulle ed illegittime - vedi ad esempio quella della Manifestazione di Interesse relativa alla Delibera di Giunta Comunale n° 126 del 28.06.2018 (ma di questa ne parliamo nei prossimi giorni).
.
E mentre i "miei" Politici approvano delle Delibere nulle ed illegittime, a quasi due mesi da quando si è riunita la Conferenza dei Servizi per l'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto, i "Miei" Amministratori Comunali, ancora non si decidono ad approvare le Delibere necessarie per i 4 Procedimenti aperti relativi (e conseguenti) alla Istanza di VIA dell'Aeroporto Catullo.
.
Dato che oggi devo scrivere una "letterina" al mio Assessore all'Ambiente e ai Lavori Pubblici relativamente al "Bosco di Pianura" che vorrebbero fare (ma che non serve a nulla senza una duna vegetata) nel frattempo vi ricordo che se ci sono Sindaci e Assessori miopi, ci sono invece dei Sindaci lungimiranti e se i primi pensano ai Boschi di Pianura (un'emerita caxxata) i secondi, con capacità, competenza e visione ampia e lungimirante... hanno avviato un percorso per poter arrivare ad approvare il Piano Ambientale.  
.













.
Poi che nei "disegnetti" che vedete riprodotti sulle immagini presentate dal Sindaco, ci siano anche idee mie... è altrettanto noto che sono ormai tre anni che collaboro con LAND srl dell'Arch. Andreas Kipar alle progettualità in corso, ai lavori già avviati e ad altre progettualità che partiranno tra poco... ovviamente solo a Costermano sul Garda.
.
E mentre a Costermano c'è un Sindaco che si attornia e si avvalla delle Consulenze di Esperti in diversi settori: Architetti, Urbanisti, Paesaggisti, Geologi, Ambientalisti, Agronomi... ecc.. ecc... a Sommacampagna non accade nulla e niente... perchè qui non hanno bisogno dei miei consigli (nemmeno agratis)... perchè sanno già tutto di loro, sono tuttologhi e quindi qui... progettano i "Boschi di Pianura", senza una visione complessiva dei problemi ambientali che abbiamo, in particolare, a Caselle.

Commenti