Sono curioso di vedere che cosa faranno (e/o cosa combineranno) i "miei" Politici adesso che è entrata in vigore la DGRV 668/2018.

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n° 51 del 25 Maggio 2018 è stata pubblicata la Delibera di Giunta Regionale n° 668 del 15 Maggio 2018 avente ad oggetto: "Individuazione della quantità massima di consumo di suolo ammesso nel territorio regionale ai sensi dell'articolo 4, comma 2, lettera a) della legge regionale 6 giugno 2017, n. 14. Deliberazione n. 125/CR del 19 dicembre 2017".
.
.
In merito al "Consumo del Suolo" in questi ultimi anni... ma in particolare da un anno a questa parte quando hanno approvato la Legge Regionale Veneto n° 14 del 6 Giugno 2017 - qualcosa ho scritto su www.vivicaselle.eu e se nella casella di ricerca scrivete "Consumo Suolo" vi appaiono un po di messaggi, dei quali qui sotto se ne riproducono alcune copertine.
.

.
Di questa nuova legge ne avevo scritto su ViViCaselle anche nei giorni scorsi, ricordando in particolare due titoli di articoli, uno di: "Casa e Clima", il primo a titolo: "Consumo di suolo, approvato dalla R. Veneto provvedimento che definisce la quantità massima" (di giovedi 17 Maggio 2018) ed uno di Verona News (di ieri) a titolo: "Consumo di suolo in Veneto: il Comune di Verona supera di 10 volte la media. Perche?".
.
Per entrare nel merito della LRV 14/2017 - visto anche quest'ultima DGRV 668/2918 - serve altro tempo per analizzare gli ultimi documenti... e dato che ci vuole un po di tempo (ed oggi non ne ho) intanto vi segnalo che sono stati pubblicati anche questi allegati: "Relazione di sintesi all'indagine Conoscitiva"... "Analisi, valutazione e determinazione della quantità massima di consumo di suolo"... "Ripartizione quantità massima di consumo di suolo"... "Determinazioni e procedure applicative".
.
E visto che siamo in tema di Territorio e Urbanistica e sopratutto visto che siamo in attesa del primo vero PIANO DEGLI INTERVENTI del Comune di Sommacampagna... ricordiamo anche altri due articoli di "Casa e Clima", uno a titolo: "Il Veneto recepisce il regolamento edilizio tipo" ed il secondo a titolo: "Regolamento Edilizio Tipo (RET), la R. Veneto approva linee guida e definizioni uniformi".
.

Vista quest'ultima Delibera della Giunta della Regione Veneto... ovviamente sono curioso di vedere che cosa faranno (e/o cosa combineranno) i "miei" Politici... adesso che è entrata in vigore la DGRV 668/2018... comprensiva dei relativi Allegati.

Commenti