Per presentare Esposti in Procura servono Delibere... e visto la DGC 126 del 28.06.2018... credo che abbiamo acquisti una Delibera molto utile.

Vista la Delibera di Giunta n° 126 di (ieri) 28.06.2018 ad oggetto: "Approvazione Testo Accordo Pubblico - Privato - art. 6 della L.R. 11/04 - per l'inserimento nel P.I. dell'azione urbanistica prevista nella Manifestazione di Interesse accolta dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 64/2017. Indirizzi al Responsabile del Servizio"... e visto anche il relativo ALLEGATO a questa Delibera... ringrazio moltissimo l'Assessore all'Urbanistica: Giandomenico Allegri per aver voluto proseguire e perseguire sulla sua strada... intrapresa ormai da mesi.
.
Vorrei ringraziare (quasi) di persona il suddetto Assessore Giandomeico: Allegri per avermi voluto approvare la DGC 126/2018... perchè per presentare Esposti alla Procura della Repubblica e anche presentare Segnalazioni alla Corte dei Conti... mi servono delle Delibere di Giunta e/o di Consiglio... e visto la DGC 126 del 28.06.2018... e il relativo Allegato... credo che l'Assessore all'Urbanistica mi abbia fornito e dato modo di acquisire una Delibera molto utile... a quello che intendo fare.
.
.

Ovviamente anche questa Delibera come tante altre già approvate non Delibera alcun chè, perchè anche questa è solo una Delibera di Atto di Indirizzo dove si danno indicazioni al Responsabile del Servizio di cosa dovrebbe fare, ed essendo una Delibera di Indirizzo presentare Ricorso a TAR non serve a nulla, spendendo soldi per niente in quanto il Giudice del TAR, archiviando il tutto... ti inviterebbe a presentare il Ricorso contro una Delibera... che Deliberi e non contro una Delibera che è solo un atto di indirizzo.

.
Ciò premesso, per ora non perdo a commentare le otto pagine di una Delibera che non approva nulla, come non perdo tempo a commentare nemmeno anche le 36 pagine dell'Accordo di Pianificazione Pubblico Privato che avrebbero sottoscritto (solo una delle parti) il 26 Giugno 2018... ricordando che il quale Accordo se non è inserito in un Piano degli Interventi... che sia prima "adottato" e poi... "approvato"... ovviamente non vale alcun chè.
.
Tu che stai leggendo - anche se non hai una Laurea in Giurisprudenza - sai benissimo che un Accordo di Pianificazione Pubblico Privato ha valore Giuridico e Legale solo quando è sottoscritto da entrambi le parti e dato che questo documento è stato sottoscritto solo dai proprietari dei terreni, aspettiamo di vedere... quando questo verrà firmato anche dal Dirigente dell'Ufficio Urbanistica... il quale ovviamente (quando firmerà) se ne assumerà tutte le responsabilità Civilistiche, ma anche Penali compreso quelle relative ai Danni Erariali.
.
Dopo che il Comune "adotterà" il nuovo Piano degli Interventi... aspettando di leggere le Osservazioni al Piano degli Interventi... e sopratutto in attesa di vedere pubblicata la Delibera che abbia da approvare il Piano degli Interventi contenente questa Manifestazione di Interesse... poi solo dopo potrà essere presentato Ricorso al TAR, in aggiunta a quello che è già stato presentato nei mesi scorsi.

.


Nel frattempo la DGC n°126 del 28.06.2018 e anche il relativo Allegato.. va letta e vanno esaminati.. per vedere se già adesso si può inviare un Esposto in Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti... perchè se questa Delibera e il relativo Allegato non ha alcun valore giuridico... tu non puoi presentare un Esposto in Procura dicendo... che andranno a compiere un reato e non puoi segnalare alla Corte dei Conti che creeranno un Danno Erariale.
.
Per denunciare i Responsabili - dai Politici ai Tecnici - devi portare pazienza e aspettare con calma che prima commettano i Reati Penali e anche i Reati "Pecuniari" e solo dopo puoi chiedere che siano aperte delle indagini adeguate, in quanto per chiedere che siano aperte delle indagini devi avere delle prove... e questa Delibera con il relativo allegato è già una "mezza prova", in quanto adesso stanno ancora dichiarando che andranno a realizzare un reato in quanto è una Delibera di solo atto di Indirizzo.
.
Per concludere segnalo una strana coincidenza... mentre ieri mattina l'Assessore Allegri si prodigava a far approvare in Giunta questa Delibera... io modificavo e integravo la Comunicazioneaggiungendo il punto 4 alla PEC che avevo preparato il giorno prima - che poi ho spedito via PEC - indirizzata al Prefetto della Provincia di Verona - avente questo oggetto: "Quali sono le Responsabilità del Segretario Comunale qualora questi abbia da validare Delibere di Giunta e di Consiglio Comunale… palesemente illegittime?" .

Commenti