Come adoro le PEC... sopratutto quando rispondono alle PEC che invio.


Come è noto la P.E.C. - Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore giuridico della Raccomandata RR... ma a differenza della "Raccomandata su carta"... la "Raccomandata Elettronica (PEC)" ha due vantaggi... primo non spendi soldi per stampare i documenti e non spendi soldi per la spedizione postale e secondo puoi gestire il tutto tramite il PC.

.
Della PEC ne avevo scritto anche nel messaggio di ieri a titolo: "Se non avete nulla da fare... date una letta all'Intervento dell'Assessore: Giandomenico Allegri..." in cui secondo paragrafo era il seguente: "E dato che sto scrivendo una PEC - l'ennesima (ed inutile) inviata ai "miei" Politici - ad oggetto: "Suggerimenti e Consigli sul come impostare la Delibera di Consiglio Comunale da approvare come richiesto (e per quanto stabilito) nel Verbale della “CONFERENZA DEI SERVIZI” per l’Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell’Aeroporto “V. Catullo”", nel frattempo - se non avete nulla da fare - date una letta a quello che sarebbe stato un... "Intervento dell'Assessore: Giandomenico Allegri all'interno della conferenza dei servizi sul Master Plan Aeroportuale". 
.
Se pensavo di finire la PEC che stavo scrivendo, oggi due appuntamenti imprevisti di lavoro, uno al mattino e uno al pomeriggio, mi hanno impedito di terminare quello che avevo iniziato e cosi non ho potuto terminare i "suggerimenti e i consigli" da inviare ai miei politici.
.
Ma visto che siamo in tema di PEC oggi ne ho ricevuto ben due - nello stesso giorno -  dal Comune di Sommacampagna di cui la prima PEC è relativa alla Delibera di Giunta n° 103 del 24 Maggio 2018 ad oggetto: "PRESA D'ATTO APPLICAZIONE NORME VIGENTI IN ORDINE A RICHIESTE DI RIMBORSO SPESE LEGALI DI AMMINISTRATORI LOCALI". 
.
.
E con questa prima PEC ho già recuperato dei documenti (vedi sotto) che avevo chiesto e che nei prossimi giorni andrò ad esaminare... PEC inviata... perchè se rimborseranno agli Amministratori Comunali le spese che hanno sostenuto per i loro Avvocati nel Procedimento Penale relativo alla Discarica Siberie... e evidente che se questi Amministratori hanno approvato un Piano Finanziario "farlocco"... dal quale poi risultano mancanti 10/12 milioni di euro... e quindi se qualcuno deve rimborsare tutti i Cittadini delle mancate entrate... quegli stessi Amministratori... ci rimborsano dei 10/12 milioni di euro mancanti dal Piano Finanziario da loro approvato?
.
.
Poco dopo questa seconda PEC ne ho ricevuto un'altra in risposta ad una mia PEC con la quale chiedevo l'Accesso agli Atti relativamente alla Delibera di Giunta n° 96 del 10 Maggio 2018 avente ad oggetto "APPROVAZIONE, IN LINEA TECNICA, DEL PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VARIANTE STRADALE TRA VIA DELL'ARTIGIANATO E VIA AEROPORTO NELLA FRAZIONE CASELLE"... 
.  
.
A differenza dell'altra PEC - a quest'altra PEC - a quest'altra PEC - non era stato allegato nessun documento di quelli richiesti, se non una nota di risposta alla mia PEC già inviata.
.


.
E visto la PEC ricevuta ho immediatamente provveduto - con un'altra PEC - a riformulare la richiesta di Accesso agli Atti degli Allegati alla Delibera di Giunta n° 92 del 10 Maggio 2018 - specificando di poter avere questi documenti in formato digitale... cosi risparmiano anche la carta ed i costi di riproduzione delle copie dei documenti richiesti.
.
.
Ciò premesso, domani riprendo a scrivere il testo della PEC avente questo oggetto: "Suggerimenti e Consigli sul come impostare la Delibera di Consiglio Comunale da approvare come richiesto (e per quanto stabilito) nel Verbale della “CONFERENZA DEI SERVIZI” per l’Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell’Aeroporto “V. Catullo”"... evidenziando che adoro le PEC... sopratutto quando rispondono alle PEC che invio.

Commenti