Se a Sommacampagna cambiano le "giostrine" e a Costermano sul Garda creano nuovi Parchi... credo che ci sia...

Come è noto... nei giorni scorsi il Comune di Sommacampagna ha sostituito... due "giostrine" nei Parchi Pubblici di Caselle e di Sommacampagna - e tutti i cittadini a magnificare l'iniziativa dell'Amministrazione Comunale... dimenticandosi che con i quasi 10 milioni di euro che sono entrati dalla Discarica Comunale... i "nostri" politici avrebbero potuto progettare e realizzare degli immensi e meravigliosi nuovi Parchi Pubblici... e non limitarsi a sostituire... due "giostrine".
.
E qui sorge spontanea una domanda... ma dove accidenti e come... i "miei" politici hanno speso ormai quasi 10 milioni di entrate "straordinarie" provenienti dalla Discarica Comunale, visto che di effetti concreti e reali sulla Qualità della Vita della nostra popolazione... non c'è ne è stato nessuno? .
.
E mentre a Sommacampagna... cambiano le "giostrine"... a Costermano sul Garda creano nuovi Parchi... e visto gli articoli pubblicati sabato scorso su Villafranca Week, un suggerimento ai "miei" politici, anche oggi, mi sento di suggerirlo: "Carissimi "miei" politici... se non avete idee... copiate".
.
.
Su Villafranca Week sabato scorso a tutta pagina hanno pubblicato un articolo con sopra titolo: "Costermanno. E' il primo di altri sei spazi a tema che verranno realizzati nell'ambito del progetto dell'Amministrazione Comunale. Previste due pareti di arrampicata"... con questo titolo: "Il sogno si avvera: a Marciaga il Parco dello Sport"... con sotto titolo: "Il sindaco Passarini: «Non sarà solo un'attrattiva turistica ed esclusiva del visitatore, ma un luogo destinato al benessere e al relax della comunità»".
.

.
Se qualche "mio" politico si fosse dimenticato e volesse approfondire la questione (e/o volesse copiare... come prima suggerito)... ricordo che nei mesi scorsi ho pubblicato il link del sito web dove è possibile prendere visione dei "Progetti Preliminari" e gli "Studi di Fattibilità" di "Costermano sul Garda Eccellenza Ambientale". 
.
.
Per il fatto poi che sia nata una sinergia tra il Comune di Costermano sul Garda e il Liceo Artistico: Nani-Boccioni [di cui sono stato Allievo e Docente (dell'Istituto d'Arte N. Nani quasi mezzo secolo fa) e qualche anno fa... anche Presidente del Consiglio d'Istituto, ovviamente questa collaborazione tra Scuola e Comune non può che farmi piacere... in particolare dell'orgoglio manifestato dal Sindaco.   
.
.
Considerato che tutti questi articoli sono stati pubblicati sabato scorso su Villafranca Week - visto come sopra evidenziato... che ho suggerito ai "miei" politici di copiare - oggi approfitto di questa opportunità per completare alcune delle informazioni contenute in questi articoli.
.
.
Per prima cosa ricopio il testo dell'intervento del Sindaco di Costermanno sul Garda: Stefano Passarini, scritti per la pubblicazione degli articoli di Villafranca Week sulla sua pagina Facebook che è il seguente: "Cari cittadini, finalmente ci siamo!!🤩🤩   Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori per la realizzazione del Parco dello Sport di Marciaga, il primo dei sei Parchi, che fanno parte del progetto "Costermano sul Garda Eccellenza Ambientale!!”💪💪💪  Sarà un perfetto connubio tra sport e vita comunitaria all'aria aperta; con giochi innovativi e attrezzature per l'arrampicata, che potranno essere utilizzati dalla prima infanzia all'età adulta 🧗‍♀🧗‍♂🧗‍♀; con zone di sosta e relax e con una meravigliosa distesa di oltre 300 metri di alberi, che faranno risplendere di verde tutta l'area.🌳🌲🌳🌲🌳🌲 Non vedo l'ora che il Parco sia terminato 😃😃 ma nel frattempo Vi terrò aggiornati sull'avanzamento dei lavori. 😁👍 Buona giornata. Stefano Passarini"... con le foto che sono a completamento di questo suo commento.
.


.
E dato che - lo ricordo di nuovo - ho invitato i "miei" politici... che se non hanno idee... possono almeno copiare... e considerato che anche in questo progetto... "C'è un pò del Ben" - visto che sono progetti di LAND srl dell'Arch. Andreas Kipar - sempre per i "miei" politici e affinchè abbiano da copiare... di seguito i "link" con tutta la Documentazione relativa al Progetto Esecutivo-Definitivo del PARCO dello SPORT di Marciaga.
.
.
D01   - Relazione tecnico illustrativa
D02   - Abaco dei materiali
D03   - Piano di manutenzione

D04   - Elenco prezzi, CME,QE
D05   - Cronoprogramma
D06a - Capitolato speciale d'appalto

D06b - Specificazione delle prescrizioni tecniche
D07   - Schema di contratto
T01   - Inquadramento territoriale e urbanistico
T02   - Rilievo stato di fatto
T03   - Planimetria paesaggistica
T04   - Tracciamenti
T05   - Pavimentazioni
T06   - Opere a verde
T07   - Arredi
T08   - Irrigazione

T09   - Illuminazione
.
.
Per oggi non credo di dover aggiungere altro... aspettiamo le idee e le proposte (e forse anche i progetti) dei "miei" politici e anche "miei" Amministratori Comunali, che ormai sono noti per incompetenza ed incapacità e... quando fanno qualcosa... combinano casini, pur avendo avuto a disposizione 10 milioni di euro di entrate straordinarie dalla Discarica Comunale detta Discarica Siberie.
.
Non posso immaginare... anzi lo immagino... se il Comune di Costermano sul Garda avesse avuto come - entrate straordinarie - più di 10 milioni di euro... visto quello che riescono a fare in un Comune che come abitanti (circa 3.700) hanno una popolazione inferiore a Caselle (circa 5.00 abitanti)... e a noi... ci cambiano solo le... giostrine.

Commenti