Quand'è che la Procura della Repubblica comincia a indagare su quello che sta succedendo a Sommacampagna?

Come è noto... è dal 2010 che sostengo che il Responsabile Unico del Procedimento di un'Opera Pubblica (qual'è il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie) non può svolgere, contemporaneamente, anche l'incarico di Direttore dei Lavori della stessa Opera Pubblica (anche se è una VERA Discarica di Rifiuti) e quanto riportato ieri nell'articolo del Corriere di Verona a titolo: "Amt, Comune, Filobus. Aperta un'inchiesta e chiesti gli atti a Palazzo Barbieri", con sopra titolo: "Il caso Voi e la convenzione sul Rup"... sembra darmi ragione. 
.

.
E letto e visto l'articolo del Corriere di Verona parrebbe essere evidente che se il Geom. Lorenzo Gaspari, nella sua qualità di Responsabile Unico del Procedimento dell'Opera Pubblica - che è il Project Financing della Discarica Siberie - ha svolto contemporaneamente anche l'incarico di Direttore dei Lavori la Procura della Repubblica dovrebbe aprire delle indagini al fine di verificare se sono stati commessi dei reati penalmente perseguibili.
.
E visto che abbiamo scritto dell'intervento della Procura della Repubblica in merito al Filobus e quello che dovrebbe fare la stessa Procura della Repubblica in merito alla Discarica Siberie... ricordiamo anche una serie di articoli usciti ieri e l'altro ieri inerenti al fatto che la Procura della Repubblica sta indagando sull'Aeroporto Catullo per il... reato di abuso d'ufficio.
.



.
Tutto ciò premesso e ritornando alla Discarica Siberie (visto che c'è ben altro oltre al problema dell'odore) quand'è che la Procura della Repubblica comincia a indagare su quello che sta succedendo a Sommacampagna, cominciando a mettere il naso su quello che sta succedendo relativamente alla Discarica Comunale... ma andando oltre e cominciare ad effettuare indagini e verifiche anche relativamente al Piano degli Interventi ed in particolare so come stanno gestendo il C.S.A. il Contributo di Sostenibilità Ambientale?
.

Commenti