Io posso anche comprendere che il Sindaco e i suoi Assessori siano "timidi" e che quindi siano "pavidi" e "peritosi" e abbiano paura dei confronti pubblici...

Oggi per esprimermi meglio userò dei "francesismi" per evidenziare meglio il mio stato d'animo davanti alle "caxxate" e alle "puttanate" che la maggioranza consigliare continua a compiere - di cui la Discarica Siberie è solo la punta dell'iceberg ma... sotto... sotto... c'è ancora molto di più e di molto peggio - approvando "strane cose"... che dimostrano ancora una volta e sempre di più l'incapacità e l'incompetenza di chi - da decenni - amministra il Comune di Sommacampagna. 
.
E per spiegare meglio il mio pensiero... prenderei spunto anche da quello pubblicato oggi sull'Arena - nella Posta della Olga - a titolo: "Le manie di grandezza dei nostri Amministratori"... dove gli Amministratori vengono cosi descritti: "Possiedono un gatto e lo fanno passare per tigre solo perchè i g'à piturà le striscie sul pel".
.
Ciò premesso, posso anche comprendere che il Sindaco e i suoi Assessori siano "timidi" e che quindi siano "pavidi" e "peritosi" e che pertanto... siano "paurosi" dei confronti pubblici e/o di confrontarsi con la popolazione... e che quindi preferiscano trincerarsi nelle sale del Municipio e non organizzano mai Assemblee Pubbliche... dove vengono a dire a noi cittadini... che caxxo stanno combinando... e ovviamente il comportamento dei miei Amministratori... fa un po girare gli "zebedei".
.
Dell'ultima "puttanata" che hanno combinato me ne sono accorto solo l'altro ieri quando all'Albo Pretorio hanno pubblicato la Delibera di Giunta n° 92 del 10 Maggio 2018 avente ad oggetto: "APPROVAZIONE, IN LINEA TECNICA, DEL PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VARIANTE STRADALE TRA VIA DELL'ARTIGIANATO E VIA AEROPORTO NELLA FRAZIONE CASELLE".
.
.
Dopo aver letto il titolo di questa delibera... già dalle premesse si può evidenziare... che quando ai nostri politici fa comodo si ricordano del Rapporto Ambientale della VAS del PAT... e quando invece gli fa più comodo del Rapporto Ambientale della VAS e della sua Integrazione compreso gli Allegati... si dimenticano l'esistenza.
.
.
Dalla Delibera va evidenziato... che dopo 10 anni - da quando hanno firmato l'Accordo di Concertazione - che dall'Aeroporto Catullo non sono ancora riusciti a fare nulla di concreto per Caselle come evidenzio poi... che per fare quella caxxata che stanno facendo... hanno pure impiegato tre anni. Complimenti... caxxo!!!
.
Non avendo visto il progetto e non avendo letto le Relazioni e sopratutto non avendo ancora preso visione degli elaborati grafici... da quello che capisco dalla lettura di questa Delibera e che sembra che tutto quello che faranno... dovrebbe servire a scoraggiare l'attraversamento dell'abitato di Caselle dal traffico... da e per il Casello e il Quadrante Europa.
.
.
Non avendo ben capito cosa significa: "la disciplina a senso unico delle due attuali rampe del cavalcavia"... aspettando di vedere i progetti... questa progettualità mi sembra un'altra emerita puttanata... tipo... l'è peso el tacon del buso... che però è una puttanata che... verrà a costare quasi tre milioni di euro.
.
.
Se poi per arrivare ad ipotizzare di spendere quasi due milioni e mezzo di euro hanno pure speso oltre 13 mila euro per l'incarico ai progettisti... gli zebedei mi girano ancora di più e sempre di più mi convinco che abbiamo amministratori... incompetenti ed incapaci.
.
.
Dopo aver magnificato quello che intenderebbero fare... visto che spendere 2.5 milioni di euro costa... poi scrivono che l'opera verrà realizzata chissà quando... visto che il tutto è "condizionato all'effettivo reperimento di sostanziali risorse economiche provenienti da Enti sovracomunali.
.
.
Io cittadino di Caselle sono disturbato dal traffico dal Casello Autostradale e l'Aeroporto ed Interporto e il mio comune deve spendere soldi per creare un'opera che serve solo agli altri e non va a risolvere nulla dei veri problemi viabilistici di Caselle?
.
Anche questo progetto (come tanti altri) - oltre all'incompetenza e l'incapacità - 
evidenzia poi anche la scarsa lungimiranza e l'assoluta mancanza di una programmazione e gestione del territorio a medio e lungo termine da parte degli Amministratori di Sommacampagna. 
.
Ma visto che hanno speso più di 13 mila euro per predisporre questo Studio di Fattibilità Tecnica ed Economica... se io fossi un Amministratore di Sommacampagna e fossi competente e capace... spenderei anche il doppio di quello già speso per predisporre uno Studio di Fattibilità Tecnica ed Economica per la Tangenziale Sud di Caselle e relativo sottopasso autostradale - come già previsto dal PAT -  perchè solo in questo modo si può evitare il traffico di attraversamento di Caselle.
.

Commenti