Durante il mio intervento nell'Assemblea Pubblica del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie ma VERA Discarica Comunale...

Se ieri abbiamo scritto questo: "Impressionante spiegamento di forze da parte di Herambiente per l'Assemblea Pubblica per la presentazione della sopraelevazione della Discarica Siberie"... e l'altro ieri abbiamo scritto questo: "Questa sera... Assemblea Pubblica per l'illustrazione del Procedimento di VIA per SOPRAELEVAZIONE della Discarica Siberie"... oggi scriviamo ed evidenziamo che: "Durante il mio intervento nell'Assemblea Pubblica del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie ma VERA Discarica Comunale... ero talmente incaxxato... che mi sono dimenticato che sono balbuziente".
.
.
Che sull'Arena di oggi si scrivesse in merito al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie (ma VERA Discarica di Rifiuti)... se me l'aspettavo un articolo, sinceramente non mi aspettavo, ne di vedere il titolo nella locandina nell'edicola e sopra tutto non mi aspettavo di avere un articolo tutto mio... con relativa foto (venendo fuori anche bene).
.
Con somma sorpresa ho pertanto visto che all'argomento Discarica Comunale, sull'Arena era stata data la dovuta attenzione a partire dal sopra titolo: "SOMMACAMPAGNA. Affollata riunione pubblica indetta da Herambiente per illustrare il progetto inviato a Venezia" evidenziando la sintesi dell'Assemblea nel titolo: "Il «recupero volumetrico» di discarica Siberie bocciato" e riportando questo sotto titolo: "I cittadini non si fidano: «Questo è un ampliamento» e temono la ripresa di odori e polveri. «I vostri dati sono solo stime»"
.
.
Visto l'intervento che avevo fatto in Assemblea Pubblica, se mi aspettavo due tre righe di citazione nell'articolo (come gli altri cittadini intervenuti)... sinceramente non mi sarei mai aspettato un "articolo di spalla" che ha bene sintetizzato il mio intervento già dal sopra titolo: "Controllati e controllori" e poi anche nel titolo: "Sandrini chiama in causa il Comune assente. Bertolaso: «Noi contrari»":




.
Se Venerdi sera mi sono piacevolmente sorpreso, perchè come si vede dalla foto... "durante il mio intervento nell'Assemblea Pubblica del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie ma VERA Discarica Comunale... ero talmente incaxxato... che mi sono dimenticato che sono balbuziente"... ora riportiamo il testo dell'articolo. 

.
.
In merito al contenuto di questo articolo ovviamente la mia posizione è sempre nettamente contraria rispetto alle dichiarazioni come riportate dall'Assessore... in quanto essendo il FINTO Recupero Ambientale un'Opera Pubblica - anche se è servita a realizzare una Discarica - ci sono reali e concrete responsabilità sia... del Direttore dei Lavori (se le pareti collassano e sono fatte di kakka) che... e sopra tutto... del Responsabile Unico del Procedimento... che come dicono le parole è il Responsabile UNICO dell'Opera Pubblica realizzata in Project Financing... ed in merito a queste responsabilità... e/o accertamento di queste responsabilità... nei prossimi giorni ci saranno delle altre novità.

Commenti