Primo parere NEGATIVO (della Provincia di Verona) contro la sopraelevazione della Discarica Siberie

Oggi iniziamo con una bella notizia e ricordiamo che in data 13 Aprile 2018 la Provincia di Verona ha protocollato il proprio PARERE NEGATIVO - contro la sopraelevazione della Discarica Comunale detta Discarica Siberie... parere che è stato pubblicato sul sito web della Regione Veneto in data 19 Aprile 2018.
.
Non avendo intenzione di perdere del tempo a commentare questo PARERE NEGATIVO, per oggi mi limito solamente ad evidenziare e sottolineare alcune parole significative come espresse dalla Provincia di Verona contro il progetto di sopraelevazione della Discarica Comunale.
.




.
Ciò premesso... preannuncio che non perderò tempo a presentare Osservazioni contro questo progetto, in quanto una richiesta illegittima in quanto è un progetto che è stato presentato dal GESTORE della Discarica, senza la preventiva autorizzazione del CONCEDENTE che sarebbe il Comune di Sommacampagna.
.
Questa preventiva autorizzazione era d'obbligo in quanto trattasi di OPERA PUBBLICA da realizzare in Project Financing, che è un dettaglio fondamentale che il Comune di Sommacampagna continua a ignorare - violando cosi le leggi che regolano i Project Financing.
.
Evidenziato questo dettaglio è evidente che anche la Discussione in Consiglio Comunale prevista per il giorno 26 Aprile 2018, con questo ordine del giorno: "HERAMBIENTE s.p.a. – Discarica di rifiuti non pericolosi – recupero volumetrico in sopraelevazione – comune di localizzazione Sommacampagna – Comune interessato: Sona (VR) – Procedura di VIA e autorizzazione del progetto e contestuale procedura per il rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) ai sensi dell’art. 27-bis del D.Lgs 152/2006 (come modificato dal D.Lgs 104/2017 e dell’art. 11 della L.R. n° 4/2016. Codice progetto 8/2018. Parere di competenza"... e un'altro errore che va ad aggiungersi agli altri già commessi.
.
.
Visto il parere della Provincia e visto l'OdG del Consiglio Comunale, ad oggi, il sottoscritto ritiene che non sia il caso di perdere tempo a presentare delle Osservazioni a questo progetto, anche perchè forse è meglio attendere la presentazione del Progetto nella Assemblea Pubblica che si terrà a Caselle Venerdi 4 Maggio 2018 alle ore 20.00
.
.
Ovviamente se dovessi perdere del tempo per la Discarica Comunale... forse il mio tempo è meglio che lo spenda meglio presentando un'ESPOSTO alla PROCURA della Repubblica... e questo perchè: chi ha sbagliato... sarebbe ora che avesse da pagare... Tecnici e/o Politici che siano.

Commenti