Ieri ero talmente INCAXXATO... che sono andato dalla Suocera a piedi... ma poi mi sono INCAXXATO ancora di più.

Ieri... dopo che la sera prima avevo assistito al Consiglio Comunale - DISGUSTATO per quello che avevo sentito dai "miei" politici - ebbi a scrivere questo messaggio: "Bene... Bravi... Bis... Ricordiamo che quando si approvano delle Delibere... poi queste possono essere usate nelle sedi opportune"... e per smaltire il nervosismo e l'INCAXXATURA, ieri a mezzogiorno, sono andato a piedi fino dalla Suocera - che sono circa 4 km di camminata verso e appena oltre l'Aeroporto Catullo - ma invece di smaltire l'INCAXXATURA - durante il "cammino" - mi sono incaxxato ancora di più.
.
.
Come è noto, la Mamma di Claudia (comunemente detta Suocera) abita a Dossobuono e dato che è la prima casa dopo l'Aerostazione... è evidente che questa strada sono ormai oltre 40 anni che la percorro ed in questi due ventenni... ho visto nascere e crescere l'Aeroporto: Valerio Catullo.

.

Dopo aver camminato sull'erba a bordo della trafficata Strada Provinciale (altrimenti i TIR ti stirano) - SP 26 che per 700 metri confina con le aree del Parcheggio Low Cost - dopo i lavori di risanamento dell'ex Cava Marchi ho visto che c'erano degli lavori in corso e quando ho letto il Cartello di Cantiere, dal quale si evince che stanno facendo lavori per circa 625 mila euro... l'INCAXXATURA che dovevo smaltire... mi si è elevata al quadrato.
.


.
Ovviamente dovendo arrivare dalla Suocera ed essendo più incaxxato di prima... ho proseguito nel mio cammino ma dopo pochi metri dal primo cartello mi sono imbattuto in un'altro Cartello di Cantiere dove ho visto che stanno spendendo altri circa 130 mila euro... e cosi l'incaxxatura si è elevata al cubo.
.
E se questo cartello era stato scritto a mano, poco dopo mi sono imbattuto in un'altro Cartello di Cantiere (stavolta con planimetrie e stampato) - relativo a quanto pare agli stessi lavori - dove la somma che stavano spendendo invece di circa 130 mila euro... ora era diventata di oltre 148.000 euro.
.
In sostanza, solo per questi due cantierini i "catulliani" stanno spendendo oltre 770.000 euro e dato che sono cantieri ubicati sul territorio del Comune di Villafranca ovviamente che non me ne ero accorto prima... se non oggi, camminando verso Dossobuono.
.
Dopo aver visto questi cantieri, quello che mi ha fatto INCAXXARE ancora di più... è che con i Politici che abbiamo a Sommacampagna - visto anche le dichiarazioni fatte dalla Sindaca e dagli Assessori nell'ultimo Consiglio Comunale - ho la brutta sensazione che saranno incapaci e incompetenti a far rispettare - quello che tra l'altro loro hanno approvato - che è quello che è contenuto nel Rapporto Ambientale della V.A.S. del P.A.T. ... e chi la prenderà nel "lato B", come sempre... saranno i cittadini di Caselle.
.
.
Se avessimo avuto degli Amministratori Capaci e Competenti - che non abbiamo - lungo la Strada Provinciale avrebbero già realizzato un tratto di ciclopedonale [a spese dell'Aeroporto ovviamente (nel tratto indicato in giallo nella foto) e cosi da Caselle a Dossobuono (almeno fino dalla mia Suocera) io potrei andarci a piedi e/o in bici... invece di rischiare la vita come ieri... lungo la trafficata Strada Provinciale per l'Aeroporto.
.
E se questo tratto di Pista Ciclopedonale fosse stata realizzata, poi dopo aver sottopassato l'Autostrada, si potrebbe anche proseguire lungo Via Terminon e collegarsi alla Ciclopedonale che dalla Madonna di Dossobuono porta a Verona.

.
.
Ciò premesso ora riproduciamo un video realizzato il 26 Aprile 2012
.
.
Ma avendo Sindaci e Assessori incompetenti ed incapaci... supportati da tecnici comunali incapaci e incompetenti... se vuoi andare a piedi da Caselle a Dossobuono... che sono poco meno di 5 km (mancando 700 metri di ciclopedonale) lo fai a tuo rischio e pericolo.

Commenti