A cosa serve un Sindaco e un Assessore... se sono incapaci di tutelare la Salute Pubblica e sono incompetenti a gestire il Piano degli Interventi?

Se non vi siete accorti... da un pò di tempo evidenzio che i "miei" politici sarebbero incapaci e incompetenti nell'Amministrare e nel gestire il Comune di Sommacampagna e quindi anche oggi il tema che andrò ad evidenziare si basa su una domanda: "A cosa serve un Sindaco (che dovrebbe essere il Responsabile della Salute Pubblica) e un Assessore (all'Urbanistica e all'Edilizia Provata) se tutti e due assieme e/o singolarmente, sono incapaci di tutelare la Salute Pubblica (e migliorare la nostra qualità di vita) e sono incompetenti nel gestire il Piano degli Interventi (ed in particolare di far rispettare la VAS del PAT)?".
.

.
Se ieri a pagina 21 dell'Arena è stato pubblicato un articolo con sopra titolo: "Il vertice oggi nel primo pomeriggio nella sede dell’aeroporto. Passeggeri in crescita", con titolo: "Assemblea per il Catullo. I soci ripartono dai dati" e sotto titolo: "La parte veronese intende chiedere tempistiche precise ai veneziani. In quattro anni la società risanata e avviati interventi per 37 milioni" (vedi sotto), va detto che poi a tutta pagina 26 è stato pubblicata una pagina a pagamento come sopra riprodotta.
.

.
E di questo articolo vorrei evidenziare queste frasi: "Dei 65 milioni di investimenti programmati per il triennio 2016-2019, la Catullo ha già sostenuto o comunque avviato l’iter per 37 milioni di interventi. Complessivamente il piano investimenti dal 2015 al 2030 prevede un totale di 150 milioni di investimenti. Si attende la partenza dei lavori del progetto Romeo per il rifacimento  dell’aerostazione, e oggi si dovrebbe far il punto sull’iter autorizzativo da parte dei ministeri. Le ultime proiezioni indicavano in linea di massima cantieri a fine anno."

.
E se ieri i Giornali avevano scritto questo, oggi... sia sull'Arena che sul Corriere di Verona hanno pubblicato altri articoli dai quali - se qualcuno è attento - potrebbe vedere quali sono le connessioni con il Comune di Sommacampagna ed in particolare di Caselle.
.


.
Ovviamente non entro nel merito di questi articoli - che in ogni caso fanno riferimento che sarebbe in corso l'Accertamento della Conformità Urbanistica del Masterplan Aeroportuale - ma dal Comunicato Stampa dell'Aeroporto a titolo: "CATULLO S.p.A. – L’Assemblea di Catullo, società di gestione degli Aeroporti di Verona e Brescia, ha approvato il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2017"... evidenzio alcuni paragrafi che meritano essere "collegati" e "connessi" con il nostro Comune.
.
Del PRIMO PARAGRAFO: "L’anno 2017 ha visto inoltre la prosecuzione di importanti progettazioni di sviluppo e potenziamento del terminal – è stata in particolare redatta la progettazione definitiva del c.d. “Progetto Romeo” – e delle infrastrutture air side, per dare attuazione al Piano di Sviluppo approvato da ENAC per il quale è stato ottenuto il Decreto di Compatibilità Ambientale, che conclude la procedura di VIA, ed è in corso la procedura di Conformità Urbanistica"... evidenzio (A) che l'ampliamento dell'Aerostazione è tutta prevista sul territorio di Caselle ma per il PAT per ampliamenti dell'Aeroporto sono previsti ZERO mc. e (B) che ad oggi non esiste alcuna Conformità Urbanistica tra il Masterplan dell'Aeroporto e quanto previsto dall'ATO n° 8 del PAT. 
.
Del SECONDO PARAGRAFO: "I soci hanno altresì deliberato l’avvio dell’azione di responsabilità ex art. 2393 c.c. contro l’ex presidente Fabio Bortolazzi per atti di mala gestio compiuti nel periodo in cui lo stesso era presidente della Catullo. Si tratta in particolare dell’acquisto da parte della Catullo della cosiddetta “Area Kiwi” avvenuto nel novembre del 2009"... evidenzio che la cosidetta "Area Kiwi" sarebbe quell'area che nel PAT di Sommacampagna sarebbe destinata (con altre) al luogo dove devono essere realizzate opere ed interventi di mitigazione ambientale contro gli impatti dell'Aeroporto.
.
Ciò premesso... se un Sindaco non si attiva a tutelare la Salute Pubblica della Popolazione di Caselle e se un Assessore all'Urbanistica non si attiva a far rispettare la VAS del PAT... a cosa serve un Sindaco e un Assessore... se questi sono incapaci di tutelare la Salute Pubblica e sono incompetenti a gestire il Piano degli Interventi e sopratutto la VAS del PAT?
.
Visto che ieri i Soci della Catullo SpA hanno approvato il Bilancio, sarei curioso di sapere che cosa e come avrebbero votato i rappresentanti del Comune di Sommacampagna.

Commenti