Se sugli Ex Magazzini Generali indaga la Procura per "... mancati incrementi di valore per il Comune"... che devo fare se...

Da un pò di tempo sto "attenzionando" quanto sta "combinando" il "mio" Comune con il "Piano degli Interventi" ed in particolare in merito ad alcune "Manifestazioni di Interesse", dove invece di ottenere adeguate somme e/o valorizzazioni per il Comune e/o per la Cittadinanza, sembrerebbe si creassero delle indebite "agevolazioni" relativamente al CSA - Contributo di Sostenibilità Ambientale. 
.
O peggio parrebbe che il Comune si sostituirebbe ai privati nel realizzare delle opere e degli interventi di Urbanizzazione Primaria e Secondaria che invece dovrebbero essere a totale costo e a spese dei privati, ai quali poi privati approvano la trasformazione d'uso e la valorizzazione economica dei terreni privati... a scapito di un vero interesse pubblico... che, fino ad ora, nelle Delibere come "approvate" il sottoscritto non ha ancora visto.
.
Da mesi sto sostenendo che tutte le Delibere che i "miei" politici stanno approvando - di Giunta e di Consiglio Comunale relative al Piano degli Interventi - sono nulle ed illegittime, perchè non rispettose delle Leggi e delle Norme in vigore e per contestare queste Deliberazioni - quello che prevede la Legge - sarebbe necessario il presentare dei Ricorsi al TAR, al fine di tutelare gli Interessi Pubblici e quindi gli interessi per tutti noi Cittadini.
.
Visto però che in alcune Delibere... sembra che il Comune "si giochi e/o si stia giocando" (a spese nostre) centinaia di migliaia di euro (arrivando anche a superare il milione di euro in certi casi) nel "restituire" ai privati il CSA mi è venuto il dubbio... presento Ricorso al Tar o aspetto di vedere fino a dove arrivano a "combinare casini", per poi presentare un Esposto alla Procura della Repubblica?
.
Avendo questo dubbio... nel dubbio sono rimasto fermo e ho aspettato di vedere se i "miei" politici pubblicavano altre Delibere per capire e quindi comprendere se stavano procedendo ancora con azioni che sembrano e potrebbero essere "regalie" e/o "concessioni" di facilitazioni... a manca e a destra... mentre continuano ad agire - con atti nulli ed illegittimi - ad approvare delle Delibere di Giunta e di Consiglio per il Piano degli Interventi.
.
Un dubbio che forse mi sono tolto dopo aver ieri letto un articolo del Corriere di Verona con questo titolo: "Ex Magazzini Generali, indaga la procura" e questo sottotitolo: "Nuovo fronte d'inchiesta dopo grandi opere e mega park. Nel mirino il restyling dell'area e i cambi d'uso da pubblico a privato concessi a Cariverona senza adeguati incrementi di valore per il Comune".
.


.
Da quello che comprendo leggendo l'articolo, se per arrivare a sottoscrivere degli Accordi di Programma tra Ente Pubblico e Privati, il Comune non ottiene e non si tutela ad avere un adeguato incremento di valore a favore del Comune, la Procura della Repubblica ha titolo ad indagare su quello che sta combinando il Comune?
.
Se sugli Ex Magazzini Generali indaga la Procura per "... mancati incrementi di valore per il Comune"... che devo fare se... la stessa cosa stesse accadendo anche in merito alle Manifestazioni d'Interesse del Piano degli Interventi che i "miei" politici stanno approvando?
.
Se il "mio" Comune invece di agire - al meglio e come un buon padre di famiglia - con il Piano degli INTERVENTI, stesse operando al fine di portare a termine un "Piano degli INTERESSI" per favorire.. più i Privati che il Pubblico... è evidente che qualcuno deve fare marcia indietro e procedere - immediatamente - a riparare (prima che sia tardi) tutti gli errori procedurali ed economici che sin qui sono stati generati.

Commenti