Io insisto... se ci sono delle Regole... le Regole vanno rispettate sopratutto per gli Enti Pubblici e/o le società Partecipate
Sul Corriere di Verona e sull'Arena, ieri sono stati pubblicati degli articoli inerenti al fatto che il Comune di Villafranca ha presentato ricorso al TAR contro la Delibera dell'ANAC - Associazione Nazionale Anti Corruzione che pochi giorni fa si era espressa contro la cessione delle quote della Catullo SpA da parte di Villafranca a... SAVE.
.
.
In merito alla Delibera dell'ANAC ricordo quanto pubblicato su ViViCaselle in questi giorni.
.
Venerdi 16 Marzo 2018 - Se le "regole" ci sono vanno rispettate... altrimenti si va alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica.
.
Domenica 18 Marzo 2018 - Visto che la Procura sta già indagando sulla Catullo SpA... che sia il caso di chiedere delle indagini anche sulla questione V.I.A. ed in particolare sul ruolo di ENAC?
.
Lunedi 19 Marzo 2018 - Dopo la FASE UNO... dopo la FASE DUE... oggi iniziamo anche la FASE TRE?
.
Martedi 20 Marzo 2018 - Oggi 20 Marzo 2018 alle ore 10,29 presentato ESPOSTO alla Procura della Repubblica contro il Legale Rappresentante della Società Catullo SpA.
.
Aspettando che la situazione si evolvi... non entro nel merito cosa sta facendo il Sindaco di Villafranca e/o cosa vorrebbe tentare di ottenere, ma da una breve ricerca sul web, sono emerse alcune Delibere di Comuni e Provincie che avrebbero deciso di “alienare” e/o “dismettere”
le loro partecipazioni nella Catullo SpA.
.
Per avere un quadro più ampio... andrebbe accertato… a quale soggetto… sono state “alienate” e con quali procedure sono state cedute
le quote societarie della Catullo SpA che erano in possesso ai Comuni e/o Provincie ed in merito a questo - a
titolo di esempio - si segnalano le Delibere dei Comuni di Salò, Limone sul Garda, Desenzano del Garda, Nago-Torbole,
Lazise e di Rovigo e la Delibera della
Provincia di Vicenza.
.
In merito alle procedure di alienazione e/o dismissione delle partecipazioni
della Catullo SpA si evidenzia che in data 12 Marzo 2018 alle ore 12,00…
sarebbe scaduto il: “Bandodi Gara per la vendita delle quote societarie detenute dal Comune di Rovigo nel"Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A."”... ma de cui esito non trovo notzie e/o informazioni formali e/o ufficiali.
.
.
Anche se le quote e/o le partecipazioni della Catullo SpA, cedute,
alienate e/o dismesse da parte di questi Enti Pubblici, potrebbero essere
relative percentuali di decimali e/o centesimi, andrebbe comunque accertato e
verificato – qualora ci fossero effettivamente state queste
dismissioni – con quale Procedura queste sono state
effettuate (vedi l’esempio del Comune di Rovigo) e CHI avrebbe acquistato queste loro quote.
.
Ricordato ed evidenziato questo, io insisto... se ci sono delle Regole... le Regole vanno rispettate sopratutto per gli Enti Pubblici (come il Comune di Villafranca) e/o per le Società Partecipate (come la Società Aeroporto Catullo SpA).
Commenti
Posta un commento