Io insisto... se ci sono delle Regole... le Regole vanno rispettate sopratutto per gli Enti Pubblici e/o le società Partecipate


Sul Corriere di Verona e sull'Arena, ieri sono stati pubblicati degli articoli inerenti al fatto che il Comune di Villafranca ha presentato ricorso al TAR contro la Delibera dell'ANAC - Associazione Nazionale Anti Corruzione che pochi giorni fa si era espressa contro la cessione delle quote della Catullo SpA da parte di Villafranca a... SAVE.
.



.

In merito alla Delibera dell'ANAC ricordo quanto pubblicato su ViViCaselle in questi giorni.
.
Venerdi 16 Marzo 2018 -  Se le "regole" ci sono vanno rispettate... altrimenti si va alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica.

.
Domenica 18 Marzo 2018 - Visto che la Procura sta già indagando sulla Catullo SpA... che sia il caso di chiedere delle indagini anche sulla questione V.I.A. ed in particolare sul ruolo di ENAC?
.
Lunedi 19 Marzo 2018Dopo la FASE UNO... dopo la FASE DUE... oggi iniziamo anche la FASE TRE?
.
Martedi 20 Marzo 2018Oggi 20 Marzo 2018 alle ore 10,29 presentato ESPOSTO alla Procura della Repubblica contro il Legale Rappresentante della Società Catullo SpA.
.
Aspettando che la situazione si evolvi... non entro nel merito cosa sta facendo il Sindaco di Villafranca e/o cosa vorrebbe tentare di ottenere, ma da una breve ricerca sul web, sono emerse alcune Delibere di Comuni e Provincie che avrebbero deciso di “alienare” e/o “dismettere” le loro partecipazioni nella Catullo SpA. 
.
Per avere un quadro più ampio... andrebbe accertato… a quale soggetto… sono state “alienate” e con quali procedure sono state cedute le quote societarie della Catullo SpA che erano in possesso ai Comuni e/o Provincie ed in merito a questo - a titolo di esempio - si segnalano le Delibere dei Comuni di Salò, Limone sul Garda, Desenzano del Garda, Nago-Torbole, Lazise e di Rovigo e la Delibera della Provincia di Vicenza.
In merito alle procedure di alienazione e/o dismissione delle partecipazioni della Catullo SpA si evidenzia che in data 12 Marzo 2018 alle ore 12,00… sarebbe scaduto il: “Bandodi Gara per la vendita delle quote societarie detenute dal Comune di Rovigo nel"Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A."”... ma de cui esito non trovo notzie e/o informazioni formali e/o ufficiali.
.
Anche se le quote e/o le partecipazioni della Catullo SpA, cedute, alienate e/o dismesse da parte di questi Enti Pubblici, potrebbero essere relative percentuali di decimali e/o centesimi, andrebbe comunque accertato e verificato – qualora ci fossero effettivamente state queste dismissionicon quale Procedura queste sono state effettuate (vedi l’esempio del Comune di Rovigo) e CHI avrebbe acquistato queste loro quote
Ricordato ed evidenziato questo, io insisto... se ci sono delle Regole... le Regole vanno rispettate sopratutto per gli Enti Pubblici (come il Comune di Villafranca) e/o per le Società Partecipate (come la Società Aeroporto Catullo SpA).

Commenti