Se leggo: "Spazio per il cittadino" e poi leggo: "Le Valutazioni Ambientali (VAS e VIA) assicurano che piani, programmi e progetti siano realizzati nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente, della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile."... posso ridere?

Nemmeno oggi ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu ... ma se sul Sito Web del Ministero dell'Ambiente nella sezione VIA-VAS... se leggo: "Spazio per il cittadino" e poi leggo: "Le Valutazioni Ambientali (VAS e VIA) assicurano che piani, programmi e progetti siano realizzati nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente, della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile"... posso ridere?
.
.
Se il Ministero scrive questo: "
"Le Valutazioni Ambientali (VAS e VIA) assicurano che piani, programmi e progetti siano realizzati nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente, della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile""... posso evidenziare che dopo oltre 10 anni che il sottoscritto presenta Osservazioni alla VIA e alla VAS... a Caselle non è cambiato nulla?
.
La tutela dell'Ambiente c'è la gestisce il Dirigente dell'Ufficio Ambiente e in questi ultimi 10 anni, zero risultati apprezzabili. La qualità della vita - e il nostro BEN-ESSERE si è pure impegnato il Sindaco a garantire che sarebbe migliorata... quando invece è sempre peggio. In merito allo sviluppo sostenibile bisognerebbe che i "nostri" politici si impegnassero un pochino a pretendere l'applicazione del principio Comunitario: "CHI INQUINA PAGA".
.
Vero che la VIA e la VAS dovrebbe migliorare la mia vita, garantire uno sviluppo sostenibile e tutelare il territorio dove viviamo... in realtà poi non cambia nulla ed è sempre peggio continuare a vivere qui a Caselle.

Commenti