Dopo 30 anni, nemmeno questa volta vengono a sistemare il marciapiede davanti a casa.

Se ieri ho scritto il messaggio: "Dalla... POCA Trasparenza alla... TROPPA Trasparenza, ora si esagera visto che vengono pubblicate le Delibere di Consiglio Comunale prima di essere approvate"... dato che non ho intenzione di perdere tempo di scrivere in merito alle Delibere degli Atti di Indirizzo delle Manifestazioni d'Interesse - che a mio parere sono nulle ed illegittime - visto che parliamo di "interessi" posso evidenziare un mio particolare "interesse".
.
.
Credo che sia un quarto di secolo ormai - una generazione - che il marciapiede di Via del Fante (lato sud) è in questo stato (come evidenziato dalle foto) e un paio d'anni fa sembrava che stessero risolvendo il problema, visto che sul lato nord di Via del Fante... due anni fa il marciapiede è stato rifatto.
.
Poi dopo aver risistemato il lato nord, speravo che iniziassero i lavori sul lato sud (davanti a casa mia)... ma forse allora avevano finito i soldi e cosi il lato sud di Via del Fante è rimasto come un percorso di guerra pieno di buche e ogni tanto qualche "vecchiotto" - che va all'ambulatorio del dottore - inciampa e poi cade.
.
Non mi sono lamentato per 20 anni e l'ultima volta che - in Via del Fante - c'era un lampione che non funzionava se hanno sostituito la lampada dopo un anno... per sistemare il marciapiede... dovrò aspettare un'altra generazione?
.
Visto che 5 ore fa "Sommacampagna nel Cuore" - di cui l'Assessore ai Lavori Pubblici ne è un esponente - ha riportato un articolo dell'Arena con tema i "Marciapiedi"... ne ho approfittato per scrivere sulla loro pagina Facebook
.
.
E visto questo intervento - sulla loro pagina Facebook - ho scritto questo: "Vorrei evidenziare che due anni fa quando hanno rifatto i marciapiedi di Via Del Fante... li hanno rifatti solo nella parte Nord. Poi arrivati in fondo alla via devono aver finito i soldi e cosi sul lato Sud di Via del Fante (in particolare davanti a casa mia) i marciapiedi sono rimasti come lo sono da 20 anni ormai (vedi foto). Secondo me lasciano il marciapiede davanti a casa mia cosi, in modo che possa crescere l'erba, cosi poi possono dire che il verde sul mio marciapiede è un'opera di mitigazione ambientale per Caselle?".

Commenti