Dato che non ho voglia... d'incaxxarmi d'immenso, per oggi, solo Rassegna Stampa con qualche commento.

Se il messaggio di ieri è stato breve e coinciso... visto che il titolo di ieri era questo: "Buon... 2018 ... Sarà guerra. Io sono pronto... Voi?"... dato che oggi non ho voglia... d'incaxxarmi d'immenso proprio nel primo giorno lavorativo dell'anno... per oggi, solo Rassegna Stampa con qualche commento... visto che sulla stampa vi sono delle attinenze da collegare alla triste e grave realtà ambientale di Caselle.
.
Se in prima pagina del Corriere di Verona leggo un articolo a titolo: "In tre milioni al Catullo dopo 5 anni" con sotto titolo: "Esulta il presidente dell'Aeroporto Paolo Arena: «La nostra è una crescita sana»" è evidente che di "sano" - per la salute dei miei concittadini - non c'è assolutamente nulla, visto che sono aumentati i voli e sono aumentate le auto... da e per l'aeroporto, con il relativo aumento dell'inquinamento.
.
.
Visto che già in prima pagina c'è scritto che il "traffico low-cost" è solo il 20-25% del totale, sarei anche curioso di sapere quanti milioni di euro la Catullo SpA ha regalato come contributo di "co-marketing" per avere questi tipo di traffico? 

.
Se la Catullo SpA spendesse in opere ed interventi di Mitigazione e di Compensazione Ambientale anche solo un quarto di quello che spende per il "co-marketing"... Caselle sarebbe attorniata da ettari ed ettari di boschi e riempita di opere pubbliche realizzate con i soldi della Catullo SpA.

.
Se poi - sempre sul Corriere di Verona - anche oggi leggo che stanno pensando alla 4^ Corsia sull'A4 e sopra tutto leggo che a 500 metri dal Polo Scolastico di Caselle transitano sull'Autostrada "A4"... 290 mila veicoli al giorno e evidenziando questa frase: "Impressionanti i dati sui veicoli pesanti: da 19,2 a 24 milioni", posso chiedermi cosa hanno fatto i nostri Amministratori Comunali a tutela e salvaguardia della nostra salute, visto questo continuo e costante incremento del traffico e dell'inquinamento? 
.
.
Ovviamente poi leggo anche dell'altro e se sul Corriere della Sera leggo questo titolo: "Dopo i cammini e i borghi, il 2018 è l'anno del cibo italiano"... posso anche qui chiedermi... cosa hanno fatto i nostri Amministratori Comunali per valorizzare il nostro territorio al fine che Sommacampagna si trasformi in un Comune Turistico?
.
Sull'Arena avevo anche visto un articolo su Sommacampagna, ma ritenendo fosse un articolo che non meritava alcun commento, avevo deciso di lasciar perdere... ma poi quando l'ho visto pubblicato sulla pagina Facebook di "Sommacampagna nel Cuore"... cosi tanto per farmi girare gli zebedei oggi lo pubblico... perchè se ad un articolo del genere hanno aggiunto l'hashtag#PiùSicurezza ... è evidente che queste sono notizie che ti rovinano la giornata... già al mattino presto.
.
.
Ovviamente visto che delle problematiche ambientali "Sommacampagna nel Cuore" non ne parla mai e mai condivide nessun post di ViViCaselle attinente agli impatti ambientali su Caselle... ricordo quanto pubblicato Sabato 30 Dicembre 2017 in questo messaggio: "Un cittadino scrive una mail all'Assessore. Oggetto: "Emergenza ambientale a Caselle nella totale indifferenza".".

Commenti