In merito all'inquinamento atmosferico da polveri sottili... siamo sicuri che le Ordinanze del Sindaco servano a qualcosa?

Prendendo spunto dall'articolo pubblicato sul Notiziario Comunale di Dicembre 2017 a titolo: "Inquinamento atmosferico da polveri sottili" posso pormi questa domanda: "In merito all'inquinamento atmosferico da polveri sottili... siamo sicuri che le Ordinanze del Sindaco servano a qualcosa?".
.
.
L'ho già scritto più volte... e non sono d'accordo con chi sostiene che i problemi di inquinamento di Caselle sono irrisolvibili... perchè Caselle è nella Pianura Padana ed è quindi evidente che non concordo col Sindaco e con l'Assessore all'Ambiente quando - per non fare nulla - usano la scusante della Pianura Padana ed emanano Ordinanze per il Contenimento dell'Inquinamento dell'Aria che non servono assolutamente a nulla. 
.
.
E mentre il Comune di Sommacampagna non fa nulla per contenere l'inquinamento nel frattempo l'inquinamento dell'Aeroporto cresce del 17%, perchè se c'è un incremento di passeggeri c'è ovviamente un incremento dell'inquinamento generato dalle attività aeroportuali... come risulta nell'articolo pubblicato oggi sull'Arena.
.
E visto che siamo in tema di giornali, evidenzio anche l'articolo pubblicato ieri sul Corriere della Sera a titolo: "Lo smog annulla i benefici dello sport all'aria aperta"... e parrebbe evidente che se un'area è inquinata, bisognerebbe intervenire per far diminuire l'inquinamento.
.
.
Perchè se fai camminare delle persone in aree inquinate... è evidenti che non crei nessun miglioramento della qualità della vita delle persone sopratutto se il Comune organizza delle azioni come riportate nel Notiziario Comunale nell'articolo a titolo: "Gruppi di Cammino... e adesso si cammina".
.
Dato che sarei anche stanco di sostenere la tesi che... servono azioni concrete e non palliativi contro l'inquinamento generato dalle infrastrutture sovra comunali che impattano su Caselle... per oggi concludo ricordando un video che ha questo titolo: "Smog con le ali".
.

.

Commenti