Art. 27 P.A.Q.E. - Le Porte della Città - Porta della Rocca dei Nogarole - ZALANDO, ecco l'hub che vale 1000 posti di lavoro.

Ieri sull'Arena è stato pubblicato un articolo a titolo: "Zalando, l’hub logistico sarà a Nogarole Rocca", con questo sopra titolo: "E-COMMERCE. Investimento di 120 milioni del colosso della vendita on line di abbigliamento" e questo sotto titolo: "Lavori dalla prossima primavera per la struttura di 130 mila metri quadri, previste mille assunzioni distribuirà in Italia e Sud Europa".

.

Apparentemente questo articolo potrebbe e/o sembrerebbe non avere nulla a che fare con Sommacampagna, ma un politico "attento" del mio comune (se ne avessimo di politici attenti) dopo aver letto bene la parte finale di questo articolo (di cui qui sotto ho evidenziato alcune parole)... dovrebbe farsi delle domande e chiedersi: "Non è che ho sbagliato qualcosa"?:

.

Soddisfazione per la scelta dell’impresa leader nel commercio digitale, anche da parte dell’amministrazione di Nogarole Rocca. «Sarà sicuramente un’occasione importante per lo sviluppo del territorio, sia in termini economici che occupazionali. L’amministrazione offre la massima disponibilità e la collaborazione per la realizzazione di questo importante investimento», ha affermato il sindaco Paolo Tovo. «L’insediamento di Zalando è parte importante del progetto espresso dal piano urbanistico della Porta di Nogarole, che prevede l’arrivo sul territorio di numerose altre aziende per lo più operanti nel settore logistico», ha aggiunto Tovo.
.
Letto l'articolo... sono le parole: "
Porta di Nogarole" che i "miei" politici dovrebbero attenzionare - anche se quelle parole scritte sull'Arena dovrebbero essere cosi scritte: "Porta della Rocca dei Nogarole" - perchè... quanto e... cosa si può realizzare nelle aree del Comune di Nogarole Rocca... è già stato stabilito dalla DGRV n°69 del 20 Ottobre 1999 avente ad oggetto: "Piano di Area Quadrante Europa".
.
E se noi adesso andiamo a leggere le Norme Tecniche di Attuazione del P.A.Q.E. e andiamo a leggere l'art. 27 ad oggetto "Porte della Città"... scopriamo che una delle 5 prte ha questa denominazione: "Porta della Rocca dei Nogarole"  
.
.
E se noi - o i "miei" politici - continuassero a leggere scoprirebbero che una delle 5 porte dell'art. 27 del P.A.Q.E. è cosi denominata: "Porta di Sommacampagna" ed è cosi descritta: "Il Comune di Sommacampagna, per la Porta di Sommacampagna, prevede la realizzazione di spazi e strutture in grado di caratterizzare la Porta come nodo attrezzato di informazioni sul sistema turistico, culturale e ricreativo, in relazione con quanto specificato all’articolo 19 per il Mirabilia".
.
E dato che nell'art. 27 per P.A.Q.E. viene citato anche l'art. 19 - Mirabilia, riproduciamo anche questo articolo, perchè le aree di Mirabilia vanno associate alle progettualità della Porta di Sommacampagna quelle che sono già state inserite nello strumento urbanistico comunale, sia nel P.R.G. che nel P.A.T. e nel Documento Programmatico del Sindaco per il Piano degli Interventi approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 3 del 2 Marzo 2015.
.
.
Per completare le informazioni dell'Art. 19 - MIRABILIA e dell'Art. 27 - LE PORTE DELLA CITTA' - che comprende la PORTA DI SOMMACAMPAGNA - riproduciamo anche un estratto della TAVOLA n° 1 del P.A.Q.E. dove si vede... dove sono stati posizionati i simboli.
.
Dopo aver ricordato cosa prevede il P.A.Q.E. ricordiamo anche gli articoli pubblicati ieri sul Corrire di Verona, il primo in prima pagina a titolo: "Zalando, ecco l'HUB che vale 1000 posti" con questo sopra titolo: "A Nogarole Rocca. La nuova sede del colosso e-commerce".
.
.
E se in prima pagina del Corriere di Verona c'era questo articolo, a pagina 9 il titolo dell'articolo era: "Zalando lancia la sfida ad Amazon, A Nogarole Rocca hub da mille posti di lavoro" ed il sotto titolo era questo: "Il colosso dell'e-commerce tedesco investe 150 milioni. Sarà la base per il Sud Europa".
.
.
E dopo gli articoli di ieri sull'Arena di oggi un'altro articolo a titolo: "Effetto Zalando le imprese locali vedono la crescita", con sopra titolo: "NOGAROLE ROCCA. La piattaforma sorgerà su 130 mila metri quadrati" e questo sotto titolo: "L’arrivo del colosso del commercio di moda in rete porta euforia per il potenziale indotto economico. Il sindaco riceve decine di telefonate dagli operatori".

.

Evidenziati tutti questi articoli, ora riproduciamo una tabella come questa è stata inserita nell'Allegato Documento Programmatico del Sindaco per il Piano degli Interventi  che era stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 3 del 2 Marzo 2015.
.
.

Ora provate ad immaginare se la Porta di Sommacampagna (art. 27 PAQE) e Mirabilia (Art. 19 PAQE) fosse caratterizzata da un insediamento turistico, culturale e ambientale che potrebbe creare nuovi 1000 posti di lavoro diretti e altri 1000 posti di lavoro indiretti?
.
Da dopo che era stato pubblicato sul Documento Programmatico del Sindaco... ovviamente il sottoscritto si era mosso... e dato che una proposta è già stata elaborata... sono passato... dall'immaginare... al vedere un proposta... che se accolta dall'Amministrazione Comunale potrebbe far diventare la Porta di Sommacampagna qualcosa di "unico" nel territorio nazionale... con rilevanti conseguenze (positive) sull'incremento dei posti lavoro e dell'economia del nostro territorio... trasformano il Comune di Sommacampagna... in un Comune... TURISTICO.

Commenti