Ultima COMUNICAZIONE... il prossimo sarà un ESPOSTO alla PROCURA della REPUBBLICA contro...

Se ieri ho pubblicato su www.vivicaselle.eu un messaggio avente questo titolo: "Qualche Consigliere Comunale... sa qualcosa in merito alla Procedura di Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo?"... è evidente che poi non sto fermo ad aspettare le risposte dei "miei" politici e cosi - come atto dovuto nei confronti dei miei concittadini - oggi ho spedito una PEC avente questo oggetto: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI. Avviato il procedimento di accertamento della Conformità Urbanistica (DPR 383 18.4.1994)".
.
.
.
Ultima Comunicazione che intendo inviare... che ho cosi concluso:
.
Dato che è da decenni che il Comune di Sommacampagna non pretende l’applicazione del Principio Comunitario: “CHI INQUINA PAGA” e visto quanto sta accadendo e quanto ho segnalato, a parere del sottoscritto - da subito - dovrebbe essere il Sindaco di Sommacampagna che dovrebbe attivarsi presso la Procura della Repubblica al fine di accertare se siamo in presenza di reati penalmente perseguibili imputabili ai Soggetti che - ad esempio - nell’Istruttoria di V.I.A. del Master Plan dell’Aeroporto di Verona… non hanno agito bene a tutelare e a salvaguardare la Salute Pubblica. 
.
Dato che, in merito al: "problema di forze o di concentrazione di polveri sottili nel nostro territorio comunale"... sono stanco di sentir dire e di leggere frasi come queste: "noi ci troviamo in una situazione in cui molte fonti di inquinamento non sono certo controllabili da chi amministra il Comune di Sommacampagna", e/o dichiarazioni  come queste altre : "non è sicuramente nei nostri poteri fermare l'autostrada, fermare l'aeroporto, piuttosto che Quadrante Europa, Verona mercato"... dichiarate dal Sindaco e riportate nelle Delibera di Consiglio Comunale n° 23 del 29.05.2017 ad oggetto: “Risposte all’Interrogazione presentata in data 20/03/2017 dal Consigliere Giacopuzzi Walter ad oggetto: "ARIA E INQUINAMENTO. A CASELLE LIVELLI PM10 ALLE STELLE: COSA FA IL SINDACO?" ed all’Interro-gazione presentata in data 27/04/2017 dal Consigliere Gozzo Fabiano ad oggetto: "INQUINAMENTO NEL TERRITORIO COMUNALE - POLVERI SOTTILI".”…  
.
Ciò premesso, in merito alle questioni aeroportuali, questa è l'ultima COMUNICAZIONE che invio agli indirizzi sopra riportati... il prossimo "mio scrivere" sarà un ESPOSTO alla PROCURA della REPUBBLICA contro... "chiunque" possa essere imputato di aver arrecato danni alla Salute Pubblica degli abitanti di Caselle... a partire dai "miei" politici e/o dai "miei" Dirigenti degli Uffici Pubblici, nel caso possano esservi state "omissioni" e/o "dimenticanze" che possano essere considerati Reati Penalmente Punibili.
.
Se l'Esposto alla Procura della Repubblica non lo presenta il Sindaco... è poi ovvio che devo presentarlo io e credo di trovare degli esempi e degli aiuti, vedendo quello che stanno facendo quelli di "PIANA SANA" - Coordinamento Comitati ed Associazioni per la Salute della Piana che da anni stanno combattendo contro l'ampliamento dell'Aeroporto di Firenze. 

Commenti