Ma "qualcuno" - a Sommacampagna - la Legge sul "Consumo del Suolo"... l'ha letta (con i relativi effetti sul PAT e sul PI)?

Era lunedi 21 Agosto 2017 quando ebbi a pubblicare un messaggio a titolo: "Un "aiutino" a chi vuole studiare la Legge sul Consumo del Suolo... cosi anche i miei politici si possono fare un'idea", pubblicato dopo aver letto un libro che aveva questo titolo: "Contenimento del Consumo del Suolo e Rigenerazione Urbana - Commentario alla Legge della Regione Veneto 6 Giugno 2017, n° 14"... il cui contenuto poteva essere sintetizzato da questa immagine:
.
.
Una informazione utile ai "miei" politici il cui messaggio che avevo pubblicato a fine Agosto 2017 l'avevo poi concluso con questa frase: "Per il P.A.T. e il P.I. di Sommacampagna... cambia tutto! La Programmazione Urbanistica deve essere ripensata... e tutto deve essere finalizzato al nostro: "BENESSERE" e non per "chi crede" di "avere dei volumi"... per fare SOLDI".
.
Se "qualcuno" pensa di riuscire ad ottenere l'approvazione di una "nuova lottizzazione" (industriale e/o residenziale) quando è già in vigore la Legge Regionale del Veneto n° 14 del 6 Giugno 2017 avente ad oggetto: "Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e modifiche della legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 "Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio""... credo che quel "qualcuno" dovrebbe - come minimo - leggersi il libro e poi chiedere agli eventuali suoi progettisti... "Ma se sapevi che non potevano autorizzare la lottizzazione, perchè caxxo mi hai fatto spendere tutti questi soldi di progettazione... per niente"?.
.
Dato che leggere un libro, forse, è troppa fatica per un Consigliere Comunale, credo che comunque sarebbe cosa utile e buona che, almeno, i "miei" politici leggessero le "slide" e il testo degli interventi del convegno tenuto il 26 giugno 2017 presso la Fiera di Vicenza sulla nuova Legge Regionale Veneta n. 14 del 2017 sul risparmio del consumo del suolo promossa da ITALIA IUS - Diritto degli Enti Locali
.
.
.
.
4 Barel - Demolizione
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ciò premesso... sorge spontanea una domanda: "Ma "qualcuno" - a Sommacampagna - la Legge sul "Consumo del Suolo"... l'ha letta (con i relativi effetti sul P.A.T. e sul P.I.)?".
.
Ovviamente quello che oggi ho scritto, l'ho scritto - non perchè domani c'è Consiglio Comunale dove "parleranno" di P.A.T. e di P.I. - ma l'ho scritto solo perchè domani c'è un Convegno con questo tema: "CONSUMO DI SUOLO: RIPENSARE IL VENETO" e questo sotto titolo: "Con la nuova legge si promuove un processo di revisione sostanziale della disciplina urbanistica che, oggi, deve essere ispirata ad una nuova coscienza delle risorse territoriali ed ambientali".
.
.
E visto che nel testo di Massimo Zanon (Presidente di Confcommercio Veneto) scrive queste due parole: "ORIZZONTE DIVERSO"... posso ricordare cosa avevo scritto nel messaggio del 31 Agosto 2010 che aveva a titolo: "Presentazione di: "VERDI ORIZZONTI PER UN FUTURO SOSTENIBILE" - Fiera di Sommacampagna - Piazza Castello - Ore 21,30 - 31 Agosto 2010 - Arch. A. Kipar", nel quale citavo delle pagine estratte dal Libretto della Fiera di Sommacampagna del 2010?
.

.
Concludo evidenziando il mio peggiore difetto... essere avanti (come minimo) 10 anni rispetto ai "miei" politici... e questo mio "essere avanti rispetto a loro"... li fa incazzare di brutto... perchè con le mie idee e le mie intuizioni... dimostro le loro incapacità ad essere... lungimiranti... efficienti ed... efficaci. 
.

Commenti