Lo posso ricordare che l'idea del "CENTRAL PARK" era nata con la partecipazione dell'Arch. Andreas Kipar?

Se Domenica 12 Novembre 2017 ho scritto questo messaggio: "Central Park di Verona. Loro si fanno il PARCO e a noi ci fanno il PACCO" e se Mercoledi 15 Novembre 2017 ho scritto questo altro messaggio: "Osservazione all’Istanza di VIA relativa al Nodo FFSS di Verona"... lo posso ricordare che l'idea del "CENTRAL PARK" di Verona era nata con la partecipazione dell'Arch. Andreas Kipar, quando assieme ad altri progettisti ebbe da predisporre il progetto del PRUSST di Verona adottato con Delibera della Giunta Comunale n. 38 del 23.02.2005 ed approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 4.05.2005?.
.
.
Questa immagine del CENTRAL PARK progettato da KIPAR nel 2005, è stata tratta dalla rivista: "Architetti Verona" - n° 2 Maggio/Agosto 2007 nella quale rivista, da pagina 18 a pagina 25 si illustra il PRUSST di Verona e anche il CENTRAL PARK nel Parco Ferroviario.
.
.
Il parco ferroviario. L’area dello scalo merci di Porta Nuova in via di dismissione, occupa una superficie di ben 57 ettari in posizione strategica ai margini della città storica. Qui è prevista la realizzazione del “Parco Espositivo”, una grande area verde definita sul margine nord dalla nuova stazione dell’Alta Capacità e da un edificato terziario (45.000 mc), e sul versante meridionale da una fascia residenziale (115.000 mq) a completamento e connessione con l’abitato di Golosine. L’idea del parco espositivo, secondo lo studio del consulente per gli aspetti paesaggistici Andreas Kipar (LAND srl) si rifà all’esperienza della BUGA 2005 (la Mostra nazionale di Giardini e Architettura tenuta a Monaco di Baviera), come possibile vetrina per eventi espositivi all’aperto, luogo ideale per manifestazioni floreali internazionali. Il progetto reinterpreta i vecchi tracciati ferroviari, che divengono linee guida per il disegno del nuovo parco: i binari sono delimitati da aree boscate, entro cui trovano spazio “isole” a prato, che possono ospitare padiglioni e/o aiuole floreali durante le esposizioni.
.
Oltre a quanto riportato nella rivista del PRUSST di Verona Sud pubblico altre immagini. 
.



.
Se queste immagini sono state tratte dalla rivista: "Architetti Verona" pubblicata nell'Agosto 2007, forse è per questo motivo che ad Ottobre 2007 ebbi poi a scrivere all'Arch. Andreas Kipar ed andare poi a conoscerlo il 18 Ottobre 2007 chiedendo aiuto per Caselle.
.
Ciò premesso - visto che tutti oggi parlano e scrivono del CENTRAL PARK... lo posso ricordare che l'idea del "CENTRAL PARK" era stata approvata ancora nel 2005 con la partecipazione dell'Arch. Andreas Kipar?

Commenti