LAND a ECOMONDO - Rimini 7 -10 Novembre 2017

Oggi ho dell'altro da fare (per Caselle) e quindi oggi solo una breve Rassegna Stampa e quindi vi segnalo che a Rimini - dal 7 al 10 Novembre si terrà ECOMONDO al quale parteciperà anche LAND srl - lo Studio dell'Arch. Andreas Kipar.
.
.
LAND quest'anno sarà presente a Rimini per Ecomondo, fiera leader della green e circular economy, con il suo Direttore Strategic Planning Matteo Pedaso, per portare la voce della propria esperienza con tre importanti appuntamenti sui grandi temi cruciali per il futuro: acqua, terra e sviluppo sostenibile. 
 
 
  • Martedì 7 novembre
Nell’ambito degli Stati Generali della Green Economy 2017, verrà presentato il documento Verso l'attuazione del Manifesto della Green Economy per l'architettura e l'urbanisticaOBIETTIVI, AMBITI DI INDIRIZZO, STRATEGIE PRIORITARIE elaborato dal Gruppo di lavoro “Policy dell'Architettura per la Green Economy nelle Città”.
Per maggiori informazioni: Programma generale
  
  • Mercoledì 8 novembre
Workshop Infrastrutture verdi per una gestione innovativa delle acque meteoriche in ambito urbano. Esperienze a confronto
alle ore 11.45 illustreremo la strategia elaborata per il Seveso River Park 2025+. Masterplan strategico-ambientale della media valle del Seveso per una gestione integrata delle acque meteoriche.

Qui il programma dettagliato dell’iniziativa organizzata con il gruppo CAP #waterevolution. Come l’acqua cambierà le nostre vite. La rivoluzione è già iniziata.
 
 
  • Mercoledì 8 novembre
Terre e rocce da scavo, cosa cambia con la nuova disciplina
alle ore 14.30 nell’ambito di Village24, iniziativa del Gruppo 24 ORE, prenderemo parte alla tavola rotonda sugli effetti applicativi del nuovo Regolamento (Dpr 120/2017), invitati dallo Studio legale Ambientalex.
Per saperne di più: village24
 
Vi aspettiamo a Ecomondo!
LAND Italia Srl

Commenti