H-FARM e/o H-CAMPUS... una nuova realtà che sta prendendo forma nel Veneto?

Come ho scritto nel messaggio di Venerdi 10 Novembre 2017 a titolo: "Ieri c'è stata la Conferenza Stampa di presentazione di "FICO Eataly World""... se domani a Bologna verrà inaugurato FICO - il più grande Parco Agro Alimentare del Mondo - oggi vi ricordo  che - in Veneto - sta concretizzandosi il progetto di... H-FARM denominato... H-CAMPUS
.
.
H-CAMPUS è lo spazio dove cresciamo, un polo internazionale in cui studenti e professionisti vengono accompagnati e collaborano tra loro nel processo di trasformazione digitale, diventando protagonisti consapevoli, capaci di interpretare e cogliere le opportunità generate dalla rivoluzione in atto. È un luogo di condivisione, dove studenti, giovani startupper, docenti, imprenditori e manager convivono generando un continuo scambio di idee, la creazione di opportunità, la nascita di stimoli, esperienze e buone pratiche da cui trarre ispirazione ed esempio. È un punto di osservazione privilegiato sul futuro, sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, sullo sviluppo tecnologico e su come la trasformazione digitale modificherà il contesto sociale.
.
.
MOBILITÀ. Un campus sostenibile e facilmente accessibile grazie a interventi su viabilità e mobilità, volti a ridurre al minimo l’impatto dell’insediamento sul territorio a livello di traffico, circolazione e inquinamento.
EDIFICI. Nei nuovi edifici troveranno posto aule, auditorium, ristoranti, sale riunioni, spazi destinati allo sport, residenze studentesche e una splendida biblioteca.
PARTNER. Il progetto prende vita grazie all’accordo del valore complessivo di oltre 101 milioni di euro definito attraverso un Fondo Immobiliare gestito da Finanziaria Internazionale e sottoscritto da Cattolica Assicurazioni, Cassa Depositi e Prestiti e H-FARM.
.
.
.



.
.
.
.

.
Ed in merito agli accordi stipulati per H- FARM e/o H- CAMPUS vi segnalo degli articoli dell'Arena e del Corriere di Verona che sono stati pubblicati Giovedi 9 Novembre 2017.
.


.

Commenti