E’ corretto approvare il 1° “Piano degli Interventi” senza prima aver approvato una Variante Ambientale al PAT aggiornando anche la VAS?

Dal 18 Ottobre 2017 ho iniziato ad inviare una serie di Comunicazione al Sindaco, agli Assessori, ai Consiglieri Comunali e al Presidente del Comitato per Caselle... e scrivo a tutti questi personaggi, anche se, alle quali mie Comunicazioni... non mi attendo risposte - tanto non rispondono quasi mai, visto che la percentuale di risposta è sotto il 5% - ma nonostante le "non risposte"... ho deciso di scrivere lo stesso.
La 1^ Comunicazione è del 18 Ottobre 2017 e ha questo oggetto: "«Quali sono le intenzioni dei nostri amministratori? Quanto ancora dovranno sopportare i cittadini affinchè chi di dovere si interessi al loro benessere e alla loro salute?»"
.
La 2^ Comunicazione è del 25 Ottobre 2017 e ha questo oggetto: "Richiesta di conoscere quali saranno le azioni - concrete ed efficaci - che verranno attivate “contro l’inquinamento” che impatta su Caselle".
.
La 3^ Comunicazione è del 31 Ottobre 2017 e ha questo oggetto: "E’ corretto approvare il 1° “Piano degli Interventi” senza prima aver approvato una Variante Ambientale al PAT aggiornando anche la VAS?".
.
.
E visto che per scrivere... prima devo documentarmi e di solito devo leggere decine di documenti e centinaia di pagine... al fine che abbiano dal leggere un pò anche i "miei" politici... ho anche aggiunto due Allegati... relativi ad un documento avente ad oggetto: "Esposto - Denuncia - Querela, in merito alla mancanza di V.I.A. dell’Aeroporto: “V. Catullo” di Verona, delle opere del “Quadrante Europa”, delle due Autostrade: “A22” e “A4” e di quanto a questo collegato. Non sottoporre un‘opera alla Valutazione di Impatto Ambientale, può creare un DANNO AMBIENTALE, penalmente perseguibile ?". 
.

.
Nonostante questo Esposto-Denuncia... dopo 10 anni... non è cambiato nulla per Caselle
.
Se dovessi presentare un nuovo Esposto-Denuncia dopo 10 anni... avrei più esperienza ? 

Commenti