Se circa 30 anni fa, ero arrivato a circa metà mandato (il secondo) da Consigliere Comunale a Sommacampagna, fu 28 anni fa... quando, assieme ad un altro Consigliere Comunale, ebbi da predisporre il PROGRAMMA di LAVORO per l'Ufficio Ecologia che - in data 2 maggio 1989 - venne presentato alla Giunta Comunale... la quale Giunta... poi lo mise in un cassetto e... li venne sepolto dalla polvere.
.
Anche per quanto era accaduto... a fine 1989, il sottoscritto si dimise da Consigliere Comunale e quindi quel PROGRAMMA di LAVORO nessuno più lo ebbe da esaminare e/o da riaprire.
.
Con senno di poi, se alcune di quelle 48 ipotesi di lavoro allora fossero state accolte, verificate e rese efficaci... oggi probabilmente la qualità della vita della popolazione di Caselle potrebbe essere migliore rispetto a quella che è... e pertanto se a Caselle si continua a vivere nella "kakka ambientale"... la colpa va ovviamente ai Sindaci e alle Amministrazioni Comunali che si sono susseguite in questi ultimi 30 anni.
.
Di quelle 48 ipotesi di lavoro... ipotizzate 28 anni fa... oggi ve ne sottolineo alcune:
.
.
Ricordato questo PROGRAMMA di LAVORO del 1989 non posso che concludere oggi che con il titolo del messaggio che avevo pubblicato ieri: "«Quali sono le intenzioni dei nostri amministratori? Quanto ancora dovranno sopportare i cittadini affinchè chi di dovere si interessi al loro benessere e alla loro salute?»".
.
Avendo dell'altro da fare... mi fermo qui e concludo con una domanda: "Sono IO che ero AVANTI di 30 anni... o sono i "miei" POLITICI che sono INDIETRO di 30 anni?".
Commenti
Posta un commento