Cosa ha ottenuto il Comune di Sommacampagna dalle infrastrutture sovra comunali come opere compensative?
Ieri sull'Arena in prima pagina c'era un articolo a titolo: "Ecco il progetto stazione tra parchi e nuova viabilità" con sopra titolo: "IL PUNTO. Le opere compensative chieste dal Comune per la Tav" e questo breve testo: "GRANDI OPERE. Ottenere il più possibile in opere pubbliche di compensazione e in infrastrutture collegate al progetto della Tav all’ingresso ovest della stazione: è questo l’obiettivo della delibera con la quale la Giunta comunale di Verona chiederà a Italferr una serie di interventi. Oltre al Central Park nello scalomerci, si indica anche un tunnel di quattro corsie sotto i binari per unire viale Piave a via Albere e un percorso ciclopedonale dalla stazione alla Fiera parallelo a viale Piave. E un altro collegamento viabilistico in via Cason".
.
.
E se in prima pagina c'era questo articolo poi all'interno dell'Arena c'era questo altro articolo a titolo: "Così Verona si prepara alla Tav", con sopra titolo: "GRANDI OPERE. La delibera predisposta dalla Giunta comunale contiene molti interventi che dovrebbero essere a carico di Italferr per le compensazioni dei lavori" e questo sotto titolo: "Non solo il Central Park nello Scalo merci, ma anche un tunnel di quattro corsie sotto i binari per unire viale Piave a via Albere".
.
.
Se la Città di Verona - solo dalla TAV - vuole tutte queste opere compensative... posso chiedermi "Cosa ha ottenuto il Comune di Sommacampagna dalle infrastrutture sovra comunali come opere compensative?"
.
Il Comune di Sommacampagna... cosa ha ottenuto per la TAV?
.
Il Comune di Sommacampagna... cosa ha ottenuto per la 3^ corsia dell'A22?
.
Il Comune di Sommacampagna... cosa ha ottenuto dall'Interporto Quadrante Europa?
.
Il Comune di Sommacampagna... cosa ha ottenuto dall'Aeroporto Valerio Catullo?
Commenti
Posta un commento