Oggi mi è arrivata una mail ricordandomi il "Passante Verde" e "Boschi di Pianura"

ViViCaselle pubblica anche suggerimenti che arrivano dai lettori del blog e dato che oggi mi è arrivata una mail ricordandomi il "Passante Verde" e "Boschi di Pianura"... ovviamente... dopo questo suggerimento... oggi pubblichiamo quanto ricevuto:
.
.

PASSANTE VERDE: L’INFRASTRUTTURA GREEN DEL VENETO - 23 settembre 2017 ore 10.00-12.00 – Arena - E verdiamolo un po’, questo trafficatissimo Passante di Mestre. Volete vedere come? “Passante verde” a grandezza naturale, le fasce boscate e le barriere verdi realizzate da Veneto Agricoltura lungo i terreni che costeggiano il Passante nella sua Azienda dimostrativa “Diana” a Mogliano veneto (Tv). Per continuare su questa strada, serve la collaborazione di tutte le istituzioni pubbliche, in primis i Sindaci dei Comuni interessati, degli agricoltori, dei proprietari dei terreni e dei diversi operatori del settore, vivaisti e professionisti del verde: tutti invitati a questo incontro, promosso da Veneto Agricoltura in collaborazione con CAV (Concessioni Autostradali venete).

.
.

STATI GENERALI DEI BOSCHI DI PIANURA “Amministrazioni pubbliche e cittadini insieme per far crescere in pianura la ricchezza dei boschi” - 26 ottobre 2017 dalle 9.00 alle 17.00 – Sala monsignor Arena – Sandrigo (Vi) - La pianura si traveste (e si veste…di foreste!): decuplicate in pochi anni le superfici boscate (in pianura, appunto), con il lavoro di squadra di Sindaci, Associazioni e professionisti agroforestali, sfruttando le opportunità della legge 13/2003 (“Norme per la realizzazione di boschi nella pianura veneta”), Facciamo il punto, rilanciando la sfida: 5.000 ettari di querceti di pianura entro il 2050. Il convegno, tra relazioni scientifiche, testimonianze e la visita al vicino Bosco del Tesina, si concluderà con la redazione della “Carta di Sandrigo”, il documento programmatico per i boschi planiziali del nuovo millennio.

.
Ed in merito al Passante di Mestre - Passante Verde - riporto alcune immagini dell'Autostrada.
.








Commenti