Sarà anche vero che l'economia nazionale migliora, ma il problema è la società italiana che ha perduto il senso della civiltà. Maleducazione, cafonaggine e protervia la fanno da padroni. Una società dove i genitori concedono tutto ai figli ostentando così modernità educativa. Figli che non hanno più freni nè regole di comportamento e di convivenza civile. Giovani che vengono martoriati nelle Università, dove l'accesso al libero studio come diritto costituzionale si è trasformato in una roulette e si entra a caso e non per effettivo interesse. Giovani che devono patire le dimenticanze delle Istituzioni verso le loro difficoltà a vantaggio dei problemi, legittimi, dei pensionati. Una società vecchia la nostra, che guarda al rovescio il proprio futuro. Il tunnel è ancora profondo e la luce non si intravvede. Grazie. Aldo
Sarà anche vero che l'economia nazionale migliora, ma il problema è la società italiana che ha perduto il senso della civiltà. Maleducazione, cafonaggine e protervia la fanno da padroni. Una società dove i genitori concedono tutto ai figli ostentando così modernità educativa. Figli che non hanno più freni nè regole di comportamento e di convivenza civile.
RispondiEliminaGiovani che vengono martoriati nelle Università, dove l'accesso al libero studio come diritto costituzionale si è trasformato in una roulette e si entra a caso e non per effettivo interesse.
Giovani che devono patire le dimenticanze delle Istituzioni verso le loro difficoltà a vantaggio dei problemi, legittimi, dei pensionati. Una società vecchia la nostra, che guarda al rovescio il proprio futuro. Il tunnel è ancora profondo e la luce non si intravvede.
Grazie. Aldo