Se non avete tempo Sabato 5 Agosto 2017... tenetevi liberi per Mercoledi 18 Agosto 2017...

Se Sabato 5 Agosto 2017 non avete tempo di venire a Costermano sul Garda ... tenetevi liberi per Mercoledi 18 Ottobre 2017... per essere a Caselle di Sommacampagna (Sala Polifunzionale... alle 20,45) dove - oltre alla presentazione di Costermano sul Garda "Eccellenza Ambientale" - ci sarà sopratutto la presentazione delle "Infrastrutture Verdi" di Sommacampagna, ma in particolare, sarà l'occasione di presentare alcune "idee" per Caselle.
.
Se oggi ho iniziato a scrivere questo testo in questo paragrafo... è perchè ieri sulla pagina Facebook del Sindaco di Costermano: Stefano Passarini è stata pubblicata l'immagine della Locandina che è stata distribuita e resa pubblica solo ieri e che è relativa all'evento che si terrà Sabato 5 Agosto 2017 al quale parteciperà anche l'Arch. Andreas Kipar.
.
.
Ad integrazione di questa locandina riporto anche il testo del messaggio del Sindaco.
.
Cari cittadini, il 5 agosto p.v., in occasione del 50esimo anniversario del Cimitero Militare Germanico, l'amministrazione comunale, in collaborazione del Volksbund Deutsche Kriegsgräberfürsorge, ha organizzato un pomeriggio dedicato alla memoria delle vittime del secondo conflitto mondiale. Nell'occasione presenteremo anche il progetto denominato “Costermano sul Garda Eccellenza Ambientale”. Mi farebbe molto piacere che partecipaste in particolare modo al convegno che si terrà alle ore 17.30 presso la sala consiliare di Costermano sul Garda. In tale occasione presenteremo tutti i progetti ambientali che caratterizzeranno il futuro del nostro territorio, con un supporto multimediale; potrete quindi vedere in 3D i parchi pubblici di Costermano sul Garda.Sarà presente l'arch. Andreas Kipar, uno dei maggiori paesaggisti europei, che ha curato il progetto "Costermano sul Garda Eccellenza Ambientale" e il Sottosegretario di Stato alla Difesa Alfano Gioacchino, che ha supportato Costermano in questo percorso di valorizzazione dell'area attorno al Cimitero Militare Germanico. Vi aspetto. Stefano Passarini
.
Poco dopo la pubblicazione della locandina da parte del Sindaco di Costermano sul Garda... la copertina della Locandina è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook di LAND srl con questo testo: "ECCELLENZE AMBIENTALI SUL LAGO DI GARDACuriosi di sapere quali nuovi scenari si potranno aprire in prossimità del lago di Garda grazie a un approccio al paesaggio più consapevole della propria eccellenza? -L’appuntamento è per sabato 05.08.2017 ore 17.30, presso il Comune di Costermano sul Garda".
.
.
.
.
Dopo che questo evento è stato reso pubblico... ovviamente ho condiviso i post sia quello del Sindaco che quello di LAND ai quali ho aggiunto questo commento: "Ora la notizia è ufficiale... Sabato verrà presentato Costermano sul Garda "Eccellenza Ambientale"... Due anni di sopralluoghi... di incontri... di dialoghi... di confronti... di modifiche... di integrazioni... e di collaborazione con i Progettisti di LAND. Una bellissima esperienza dove ho imparato molto (sopratutto sul come dovrebbe agire un Sindaco lungimirante e che guarda al futuro) e ora posso cominciare a pensare e a trasformare delle idee per Caselle in una serie di proposte denominate "Infrastrutture Verdi per salvare Caselle".".

Commenti