Io resto della mia idea... se il Comune vuole recuperare un po di "schei" per le opere di Mitigazione per Caselle... può ancora farlo.

Se ieri ho pubblicato questo messaggio: "724.000 mc. x 29,89 euro/ton x 1,6 ton/mc = 34.624.576 euro. Questi dovrebbero essere i milioni di euro già nelle Casse Comunali"... anche oggi sono sempre più convinto della mia idea: "Se il Comune vuole recuperare un po di "schei" dalla Discarica Siberie per le opere di Mitigazione per Caselle... può ancora farlo".
.
Ieri dopo aver pubblicato il messaggio su www.vivicaselle.eu ... e visto che era un mese esatto da quando avevo pubblicato questo messaggio: "Credo che devo spiegare ai miei Concittadini... del perchè NON HO SOTTOSCRITTO l'ESPOSTO alla PROCURA della Repubblica - predisposto dal Comitato per Caselle - contro la Discarica Siberie" - contenente foto e video - mi sembrava il caso di aggiornare l'album fotografico della Discarica Comunale e cosi sono andato a fare delle foto, che rappresentano  che... i rifiuti sono quasi arrivati al bordo Discarica.
.




.

.
Dopo aver scattato quattro foto, ho deciso di fare anche un piccolo video e mentre stavo riprendendo ho sentito un'auto "sgommare" e credendo che mi stessero rincorrendo sulla stradina - anche dal video - si vede che mi sono "spaventato" (visto che mi avevano già rincorso altre volte)... ma poi ho visto che era solo l'auto della sorveglianza.
.
.
Dopo essere sceso dalla scaletta - che mi serve per "sbirciare" oltre la recinzione della Discarica ed aver perso tempo per smontarla e inserirla in auto - mentre sto tornando a casa vedo che c'era il cancello spalancato e cosi ho scattato altre foto.
.


.
Dopo aver atteso quasi 5 minuti per vedere se arrivava qualcuno a chiudere il Cancello - immaginando anche che forse si erano dimenticati di chiuderlo quelli della sicurezza - mentre stavo telefonando (ai numeri sul cartello in fianco all'ingresso) ecco arrivare l'auto che avevo visto prima, dalla quale ebbe a scendere "marcantonio" chiedendomi che facevo li. Al che io gli ho risposto che avendo visto il cancello che era rimasto aperto, che mi ero preoccupato e che stavo avvisando i responsabili.
.
.
Ovviamente già che ero li ho scattato anche 4 foto alla Cava Ceolara - quella Cava la cui nuda proprietà è del Comune - e dentro la quale (secondo il PAT) dovrebbe essere destinato a Parco Pubblico e/o Riserva Naturale.
.



.

Commenti