Possibile che non ci sia nessuno che si preoccupi e/o si occupi... di cosa stanno combinando dentro la Cava Ceolara (la cui nuda proprietà sarebbe del Comune)?

Quello che a me medesimo... da anni... mi fa incaxxare... è che la Cava Ceolara sarebbe una Cava Comunale (almeno nella Nuda Proprietà) e per sapere cosa succede la dentro devo venire a saperlo dalla Regione e/o dalla Provincia, visto la Determinazione Provinciale - Settore Ambiente - U.O. Cave e Vigilanza Attività Estrattive - n° 2401/17 del 8 Giugno 2017 avente ad oggetto: "Presa d'atto in materia di polizia mineraria per l’attività di cava denominata “Ceolara”, nel Comune di Sommacampagna (VR), autorizzata con D.G.R. n. 7 del 22 gennaio 2008 - ditta SEV Società Escavazione Veneta S.r.l.".  
.
.
Visto quello che avevo scoperto qualche giorno fa sul sito web della Provincia di Verona, sabato pomeriggio (dopo aver finito con la Discarica Siberie) sono andato a fare un giretto nella Cava Ceolara... ma prima devo scrivere una corposa premessa.
.
Se ieri scrivendo questo messaggio: "Credo che devo spiegare ai miei Concittadini... del perchè NON HO SOTTOSCRITTO l'ESPOSTO alla PROCURA della Repubblica - predisposto dal Comitato per Caselle - contro la Discarica Siberie" mi sono occupato della Discarica Comunale... oggi ci occupiamo della Cava "Comunale" (nuda proprietà) detta Cava Ceolara.
.
Per scrivere ancora una volta della Cava "Comunale" (nuda proprietà), devo ricordare dei vecchi messaggi, almeno a partire da quello che ho pubblicato giovedì 3 Novembre 2016 e che ho scritto questo messaggio: "NON PUO’ ESSERE ACCOLTA la RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI del Permesso di costruire relativo a installazione impianto di prima lavorazione inerti e opere accessorie da installare all’interno della cava Ceolara sita in via Siberie a Sommacampagna. Istanza prot. n. 14995 del 27/07/2016"...
.
E devo anche ricordare quello che ho pubblicato il giorno dopo quando ho scritto questo altro messaggio: "Cava Ceolara - Riscontro alla PEC ricevuta il 3.11.16 - con richiesta di verifica e accertamento di eventuali violazioni delle NTA e dell’Art. 8.w – “Ambiti per la formazione di Parchi Urbani o Riserve Naturali”".
.
Ma sopra tutto devo ricordare cosa ho pubblicato martedi 6 dicembre 2016 in questo messaggio: "Dato che è meglio PREVENIRE che COMBATTERE... oggi ho spedito questa: Richiesta al Comitato per Caselle, affinchè – in vece del sottoscritto – lo stesso, possa CHIEDERE l’ACCESSO agli ATTI relativi all’IMPIANTO di Prima Lavorazione della Ghiaia che è stato realizzato in Cava Ceolara".
.
E per concludere "i ricordi dei messaggi" evidenzio anche cosa ho pubblicato mercoledì 14 Dicembre 2016 in questo messaggio: "Visto che il Dirigente dell'Ufficio Urbanistica mi scrive questo: "La formazione del previsto parco urbano o riserva naturale non sarà dunque impedita dall’installazione dell’impianto di lavorazione inerti in oggetto"... ora sono curioso di vedere il progetto del Parco Urbano della Cava Ceolara?". 
.
Ciò premesso, prima di illustrare - come era ieri la situazione all'interno della Cava "Comunale" (nuda proprietà) detta Cava Ceolara... ricordiamo quali sarebbero stati i lotti successivi approvati... in rispetto ai quali chi sta scavando - che ricordiamolo non è il titolare dell'autorizzazione... ma altro soggetto non autorizzato - dovrebbe rispettare. 
.






.
Dopo aver ricordato questi piccoli "dettagli"... ora le foto scattate sabato pomeriggio.
.













.
.






.
Ciò premesso e ricordando che per il PAT dentro Cava Ceolara dovrebbe essere realizzato un Parco Pubblico e/o una Riserva Naturale... possibile che non ci sia nessuno, Assessore, Consigliere, Comitato e/o altro singolo Cittadino... che si preoccupi e/o si occupi di cosa accidenti stanno combinando dentro la Cava Ceolara (la cui nuda proprietà sarebbe del Comune)?

Commenti