Se l'Aeroporto Catullo ha i soldi per pagare Ryanair... perchè il Comune di Sommacampagna... non chiede ai "catulliani" i soldi per il far diminuire il disagio e l'inquinamento che l'Aeroporto crea ai cittadini di Caselle?

Per prima cosa ricordiamo una serie di articoli pubblicati domenica 16 Aprile 2017 sul Corriere di Verona a partire dal titolo in prima pagina: "L'ex dg accusato per il contratto Ryanair chiede i danni al Catullo"... e dal sopra titolo: "L'Aeroporto. La mossa di Bassetti" (ed è evidente che qui c'è un errore dato che l'ex dg non si chiama Bassetti, ma Soppani).
.
.
Dopo l'articolo in prima pagina hanno pubblicato anche un articolato articolo a titolo: "Catullo, la contromossa dell'ex dg: «Chiedo io i danni all'aeroporto»"... con sotto titolo: "All'azione di responsabilità da 23,5 milioni, Soppani risponde con una richiesta di 2,5. «Io capro espiatorio»".
.
.
Ovviamente non entro nel merito del contenuto dell'articolo, ma se leggo questa frase: "... l'incentivo di circa 17 euro a passeggero riconosciuto a Ryanair"... questo confermerebbe che Ryanair prende degli incentivi dall'Aeroporto... e questi soldi le avrebbe versati - la Catullo spa a Ryanair - per ogni passeggero che fosse decollato dal Catullo.
.
.
Ricordando che chi ha dato avvio all'Azione di Responsabilità contro l'ex Direttore Generale dell'Aeroporto Valerio Catullo... dovrebbero essere gli stessi Amministratori che hanno dato avvio al "matrimonio con SAVE"... sta cosa fa un po sorridere ed in merito a questo dettaglio evidenziamo il titolo di un altro articolo - pubblicato sempre domenica 16 Aprile 2017 sul Corriere di Verona - a titolo: "Dal Moro e il futuro dello scalo. «Intervenga Cariverona per ricomprare le quote di Save»".
.
.
Come è noto Ryanair è tornata a volare su Verona e se l'Aeroporto Catullo ha i soldi per pagare Ryanair... perchè il Comune di Sommacampagna... non chiede ai "catulliani" i soldi per il far diminuire il disagio e l'inquinamento che l'Aeroporto crea ai cittadini di Caselle?
.
Secondo me se c'è qualcuno che dovrebbe fare causa alla Catullo SpA dovrebbe essere il Comune di Sommacampagna... ovviamente qualora avesse intenzione di tutelare e salvaguardare la qualità della vita della popolazione di Caselle.

Commenti