Se Discarica Siberie è un'Opera Pubblica... perchè tutti i documenti - integrali e non i riassunti - relativi alla Discarica Comunale... non sono resi pubblici?

Solo dopo aver ricevuto una mail... solo ieri mi sono accorto che sul sito web della Provincia di Verona nella sezione "Unità Operativa Discariche e Bonifiche" ho scoperto che in merito a: HERAMBIENTE s.p.a ex Geo Nova s.p.a - Reports periodici discarica per rifiuti non pericolosi in esercizio sita in località Siberie - Sommacampagna" in data 23 Marzo 2017 era stata pubblicata la "Relazione non tecnica del secondo semestre 2016".







.
E dato che - come scritto in questa ultima pagina - il Proprietario dell'Impianto è il Comune di Sommacampagna... se la Discarica Siberie è un'Opera Pubblica... perchè tutti i documenti - integrali e non i riassunti - relativi alla Discarica Comunale... non sono resi pubblici?
.
Solo ieri... mi sono pure accorto che sul sito web del Comune di Sommacampagna ora c'è anche un nuovo menu che riporta ad una nuova pagina web - un po stitica per precisione - a titolo: "CONTROLLI DISCARICA SIBERIE"... dove sono riportati alcuni documenti (pochi a dir la verità) relativi alla Discarica Siberie.
.
.
E se cliccando su "Piano di monitoraggio e controllo" appare lo stesso documento pubblicato sul sito web della Provincia di Verona come sopra riportato, c'è il link di un solo altro documento denominato: "Analisi olfattometriche".
.

.
Credo che queste analisi dovrebbero essere rifatte in modo da effettuare prelievi in tutte le direzioni dell'intorno della Discarica e dovrebbero essere ri-effettuate indicando anche la provenienza, la direzione e la velocità del vento... o no?
.
.
Se la Discarica Siberie è un'OPERA PUBBLICA e come tale è sotto il diretto controllo e responsabilità del RESPONSABILE UNICO del PROCEDIMENTO, perchè tutti i documenti relativi alla Discarica Comunale non vengono resi pubblici?

Commenti