Se a Sommacampagna puoi muoverti... sulle stradine che ci sono nelle Colline Moreniche... a Caselle per muoverti sul territorio trovi una campagna piena di reti e di recinzioni... ed è come se fossi prigioniero nel tuo paese.

Ieri, dopo aver pubblicato questo messaggio: "Passeggiata NON Ecologica a Caselle. Io oggi... vado a fare 4 km... chi viene? Partenza alle ore 10,00 dal Parcobaleno. Avrei 30 ARGOMENTI da illustrarvi"... dopo pranzo... ho rimesso le scarpe da trekking e sono andato a fare un altro giretto... perchè volevo verificare un altro percorso... per vedere se si può migliorare la qualità della vita della popolazione di Caselle.
.
Il nuovo percorso che ieri volevo fare - una specie di sopralluogo -  doveva essere il più possibile lontano da strade ed essere il più possibile su strada sterrata ed immerso nella "natura" della campagna - quel poco che è rimasto - nell'intorno di Caselle.  
.
.
Durante e dopo aver camminato per questi 4,34 km la prima considerazione da fare è questa: "Se a Sommacampagna puoi muoverti... sulle stradine che ci sono nelle Colline Moreniche... a Caselle per muoverti sul territorio trovi una campagna piena di reti e di recinzioni... ed è come se fossi prigioniero nel tuo paese".
.
Ieri non ho preso con me la fotocamera e mi sono limitato a scattare solo... tre foto. 
.
.
Dalla zona vicina al Cavalcavia di Via Molinara Vecchia (il cavalcavia che è aderente all'isola ecologica del Comune di Sommacampagna) il campanile di Caselle si vede cosi.
.
.
Ho scattato questa foto perchè alla base della rampa del Cavalcavia vicino all'Isola Ecologia, la situazione è questa com'è rappresentata nella sovrastante immagine ed è una situazione che credo non meriti commenti.
.
.
Ovviamente ieri ero con Claudia e Lax e questa è la stradina che collega la campagna alla rampa del Cavalcavia di Via Molinara Vecchia... la strada che porta alla Discarica Siberie.
.
.
Secondo me medesimo... acquistando delle strisciette di terreno dai contadini... togliendo un po di terreno vegetale... e stendendo un po di ghiaia... si può creare un nuovo percorso per i Cittadini di Caselle... e il tutto si potrebbe fare con le entrate di un paio di settimane del Canone di Concessione della Discarica Siberie.

Commenti