Quando leggo articoli come questo: "Lo smog alle stelle, più casi di asma"... posso chiedermi come si sta a Caselle?

Anche oggi l'Arena si occupa dello SMOG e pertanto quando leggo articoli come questo: "Lo smog alle stelle, più casi di asma"... con questo sopra titolo: "ALLARME SANITARIO. Al Pronto soccorso per tutto l’inverno aumento di accessi di anziani con insufficienze respiratorie. «L’aria malsana contribuisce ad aggravarle»" e questo sotto titolo: "Lo pneumologo: «Negli ultimi dieci giorni si sono riacutizzati». In Italia 91mila decessi legati a fattori inquinanti nel 2016"... posso chiedermi come si sta a Caselle?
.




.
Dopo lunedi scorso - quando ho pubblicato questo messaggio: "Peccato che lo SMOG non abbia odore. Articoli dall'Arena: "Il freddo se ne va ma lo smog rimane" - "L’Oms: è uno dei più grandi problemi di salute pubblica"" - ritorno sullo stesso argomento ricordando qual'è la situazione di Caselle visto quanto pubblicato sul sito web del Comune nella sezione ANALISI ARIA.
.
.
Ed in merito sempre allo SMOG - di cui i cittadini di Caselle ne subiscono le conseguenze - ricordo anche un articolo del Corriere della Sera di oggi... a titolo: "Gli Erin Brockovich dello smog dall'Inghilterra contro la Lombardia" con questo sotto titolo: "La denuncia al Tar della ong ClientEarth: «Pochi fondi e troppo inquinamento»".


Commenti