Osservazione Istanza V.I.A. n° 02 relativa all’Ampliamento della Cava di Sabbia e Ghiaia denominata: “BERTACCHINA” nel Comune di Verona – Proponente: Biondani T.M.G. S.p.A.

Oggi scriviamo ancora di Cava Bertacchina ed in merito a questo argomento ricordo quanto pubblicato mercoledi 24 Gennaio in questo messaggio: "Oggi alle ore 10,00 - presso la sala Conferenze Stadio di Via Brunelleschi 12 - presentazione al pubblico del Progetto e dello S.I.A. dell'Ampliamento di Cava Bertacchina presentato ai sensi della LRV 30 del 30.12.2016".
.
E sempre in merito a Cava Bertacchina, ricordo che nell'ALLEGATO: "OSSERVAZIONI all’ISTANZA di V.I.A. relativa all’Ampliamento della Cava di Sabbia e Ghiaia denominata: “BERTACCHINA” nel Comune di Verona – Proponente: Biondani T.M.G. S.p.A." avevo evidenziato questo: "La LRV 30/2016 avendo modificato la PIANIFICAZIONE REGIONALE delle ATTIVITA’ di CAVA… va prima sottoposta alla V.A.S. e/o almeno ad una Verifica di Assoggettabilità alla VAS ed in tal caso – in attesa di quel parere - l’Istanza di VIA come presentata per l’Ampliamento di Cava Bertacchina va… rigettata?".
.
E che ci fosse qualche problema con la Legge Regionale l'ho poi evidenziato Sabato 24 Febbraio 2017 in questo messaggio: "Mi sembrava evidente che c'era qualcosa di strano nella LRV 30/2016 in merito alle Cave e questa anomalia io l'avevo evidenziata visto che se..."... messaggio che avevo cosi cominciato:
.
Oggi sono particolarmente contento e quindi posso scrivere che... "AVEVO RAGIONE IO"perchè mi sembrava evidente che c'era qualcosa di strano nella LRV 30/2016 in merito alle Cave e questa anomalia io l'avevo evidenziata visto che se la LRV 30/2016 aveva modificato la PIANIFICAZIONE REGIONALE delle ATTIVITA’ di CAVA… perchè - a mio parere - quella Legge andava prima sottoposta alla V.A.S. e/o almeno ad una Verifica di Assoggettabilità alla VAS.
.
E se Mercoledi 24 Febbraio 2017 avevo inviato le OSSERVAZIONI N° 01 - visto che ne frattempo ne avevo studiato delle altre - ieri ho inviato le OSSERVAZIONI N° 02 sempre relative alla Istanza di VIA dell'ampliamento di Cava Bertacchina.
.
.








.
Se qualcuno fosse interessato ad esaminare la documentazione di Cava Bertacchina - ma non credo interessi a nessuno - sul sito web della Regione Veneto - Valutazione Impatto Ambientale... tutti documenti... li trova qui: VIA + A - 2. Proponente: BIONDANI T.M.G. S.p.A.Ampliamento della cava di sabbia e ghiaia denominata "Bertacchina" nel Comune di Verona - Comune di localizzazione: Verona (VR) -DATA SCADENZA OSSERVAZIONI: 14 marzo 2017 -  In itinere - Per informazioni: Dott.Marco Vidotto.
.

Commenti