Ma siamo sicuri che la maggior parte dei rifiuti che sono conferiti in Discarica Siberie siano CER 19.12.12... perchè a me medesimo per quello che ho fotografato oggi... dei forti dubbi ora mi assalgono... perche sembrano RSU Rifiuti Solidi Urbani

Io avrei dell'altro e delle cose più importanti di cui occuparmi e che ultimamente mi stanno rendendo molto nervoso e facilmente irritabile - anzi "incaxxabile" - visto che queste problematiche riguardano questioni strettamente personali... in conseguenza di "casini" che mi sono stati creati da "ex amici".
.
Ma visto che questa c'è Consiglio Comunale e visto che questa sera i miei politici avranno come argomento di discussione la Discarica Siberie... mi sembrava doveroso comunque perdere un po del mio prezioso tempo e prendere l'auto e la scaletta per aggiornare l'archivio fotografico della Discarica Comunale... detta Discarica Siberie.
.
Ma visto quello che ho visto oggi in Discarica... ma siamo sicuri che la maggior parte dei rifiuti che sono conferiti  in Discarica Siberie siano codice C.E.R. 19.12.12... perchè a me medesimo per quello che ho fotografato oggi... dei forti dubbi ora mi assalgono... perchè quei rifiuti che ho visto... sembrano RSU Rifiuti Solidi Urbani.
.















.

.
Perchè - viste le foto - ho dei dubbi che questi rifiuti siano Codici CER 19.12.12?
.
.
Se andiamo a leggere Relazione non Tecnica 1° semestre 2016 relativa alla Discarica Siberie apprendiamo che il 91.28 % dei rifiuti conferiti in Discarica Siberie apparterrebbe al Codice CER 19.12.12.
.
Per le questioni indicate in premessa, non ho tempo da perdere con la Discarica Siberie, ma vi invito a leggere quello che avevo pubblicato Giovedi 3 Ottobre 2013 in questo messaggio a titolo: "LA GESTIONE DEL RIFIUTO CON CODICE CER 191212 - La qualificazione del rifiuto - Ai fini della sua qualificazione, il rifiuto che si genera dal trattamento meccanico dei rifiuti solidi urbani, costituito dallo scarico del trattamento stesso, può assumere i codici speculari: codice CER 191211 rifiuto generato dal trattamento meccanico di rifiuti contenente sostanze pericolose, oppure il codice CER 191212 rifiuto generato dal trattamento meccanico di rifiuti diverso da quello di cui alla voce 191211".
.
E di quel messaggio del 2013... vi evidenzio il primo paragrafo: 
.
quanto pare la DISCARICA SIBERIE - spacciata quale essere un'OPERA PUBBLICA al fine di riempire di soldi le casse del comune mediante un PROJECT FINANCING - pare sia evidente che... NON E' un'OPERA PUBBLICA d'interesse del Responsabile dell'Ufficio dei Lavori Pubblici del Comune di Sommacampagna che in risposta alla mia lettera del 2 Settembre 2013 avente ad oggetto: "Richiesta di accertamenti e verifiche di eventuali irregolarità sulla Procedura di “Project Financing” della Discarica Siberie"... ha cosi dichiarato (vedi sotto).
.

Commenti