Visto che chiedono i danni a chi combatte contro chi inquinerebbe, posso ricordare che anch'io mi ero preso una: "Diffida a proseguire l'attività di divulgazione di notizie false e denigratorie a danno dell'immagine commerciale dell'Aeroporto V. Catullo SpA"?

Se ieri ho scritto un messaggio a titolo: "Esattamente un anno fa - il 19 Gennaio 2016 - veniva avviata la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale dell'Aeroporto Valerio Catullo e dopo 12 mesi... ancora nulla in merito al Decreto di Compatibilità Ambientale"... posso ricordare... che il sottoscritto - è da almeno 10 anni - che sosteneva e pretendeva che l'Aeroporto Catullo fosse sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale?
.
E visto gli articoli di giornali di oggi nei quali scrivono che... chiedono i danni a chi combatte contro chi inquinerebbe, posso ricordare che anch'io mi ero preso una: "Diffida a proseguire l'attività di divulgazione di notizie false e denigratorie a danno dell'immagine commerciale dell'Aeroporto V. Catullo SpA"?
.
E di quella "diffida" che avevo ricevuto e che avevo pubblicato in questo messaggio del 19 Novembre a titolo: "Diffida a proseguire l'attività di divulgazione di notizie false e denigratorie a danno dell'immagine commerciale dell'Aeroporto V. Catullo SpA", evidenzio questo paragrafo:
.
.
Per aver sostenuto che l'Aeroporto Catullo doveva essere sottoposto a V.I.A. mi ero beccato una "diffida" (vedi testo intero qui sotto riportato), ma a quanto pare avevo ragione a pretendere che il Piano di Sviluppo Aeroportuale fosse sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale, visto che un anno... fa l'Istanza di VIA... è stata presentata
.
.
A seguito di quella "diffida" venne aperto un Procedimento Penale nei miei confronti.
.
.
Ed in merito e per quanto riguarda l'Esposto firmato dal Presidente dell'Aeroporto Catullo, presentato contro il sottoscritto alla Procura della Repubblica in data 23.11.2010 a cui era stato assegnato il numero 1568/10 R.G.N.R (e che era stato protocollato il 29.11.2010)... posso ricordare che... già in data 18 Gennaio 2011 il Pubblico Ministero aveva chiesto l'archiviazione.
.
Archiviazione del Procedimento Penale che poi è stata confermata anche dal Giudice delle Indagini Preliminari (il G.I.P) in data 9 Febbraio 2011 e pertanto posso ricordare che se dal 23 Novembre 2010 al 9 Febbraio 2011, nemmeno erano ancora trascorsi TRE mesi, l'Esposto presentato dall'Aeroporto Catullo, era già stato archiviato e il mio procedimento Penale era chiuso.
.
Ed in merito a chi segnala presunti inquinatori e/o presunti inquinamenti, ora riportiamo il Comunicato Stampa di Lega Ambiente di ieri ad oggetto: "Il prezzo per difendere l'Ambiente. SUPERBETON HA CHIESTO 1.000.000,00 DI EURO". 
.


.
E per oggi finisco qui concludendo con un articolo oggi pubblicato sull'Arena.
.

Commenti