In merito al Volantino relativo alla Discarica Siberie - distribuito dall'Amministrazione Comunale - posso evidenziare che hanno dimenticato di segnalare che contro la Riclassificazione della Discarica il Comune di Villafranca aveva presentato Ricorso al TAR?

Da mesi è noto che ho evidenziato che non ho voglia e, sopratutto, non ho tempo da perdere per la Discarica Siberie - anche perchè adesso c'è un Comitato che se ne occupa - ma in merito al Volantino relativo alla Discarica Siberie... distribuito dall'Amministrazione Comunale, posso evidenziare che hanno dimenticato di segnalare che contro la Riclassificazione della Discarica e quindi della triplicazione dei valori di inquinamento il Comune di Villafranca aveva presentato Ricorso al TAR (poi stranamente ritirato)?
.
.
Per tentare di fermare la modifica della tipologia della Discarica Siberie le ho tentate tutte e quanto sopra riportato è uno dei documenti pubblicati il 31 Ottobre 2012 in questo messaggio: "Dalla Commissione Europea Ambiente, oggetto: ""Sua e-mail del 5 maggio 2012, registrato da questi servizi con numero CHAP(2012)03033"" - Per fortuna che hanno registrato in ritardo la mia mail, adesso ho molte più informazioni da inviare visto che hanno aperto un fascicolo sulla Discarica Siberie... per presunta violazione della VIA"
.
Ed in merito a questa lettera del 31 Ottobre 2012... se qualcuno vuole leggere un "pacco" di documenti può farlo cliccando sui link che sono riportati nella richiesta inviata non solo alla Commissione Europea ma anche alla Procura della Repubblica.
.
In quel periodo io le ho provate tutte per fermare la triplicazione dei valori degli inquinanti nei rifiuti e anche la riclassificazione della tipologia della Discarica Siberie e a titolo di esempio segnalo questa altra lettera del 28 Giugno 2013 ad oggetto: "Richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta Comunale n. 57 dell’8 Aprile 2013 avente ad oggetto “Costruzione, gestione operativa e post operativa di una Discarica per Rifiuti non pericolosi non putrescibili, nell’ex Cava “Siberie” di Proprietà comunale… (gestita dalla A.T.I. Geo Nova) “PARERE SULLA RICHIESTA DI DEROGA AI SENSI DEL DM 27.09.2010”".
.
.
Dato che come anticipato... non ho voglia e non ho tempo di scrivere in merito alla Discarica Siberie, concludo ricordando quanto pubblicato in questo messaggio del 21 Dicembre 2013 a titolo: "Dopo l’Ordinanza Cautelare del TAR del Veneto 631 del 18.12.2013, si riscontra alla lettera: ENV.D.2/GM/vf/CHAP(2012)03033 del 10.12.2013 ricevuta dalla Direzione Generale Ambiente - Commissione Europea, relativa al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti di proprietà del Comune di Sommacampagna, realizzata in Project Financing riclassificata in: discarica per rifiuti inorganici a basso contenuto organico o biodegradabile” [ DGRV 1251 del 17.7.2013 pubblicata sul BUR 67 del 6.8.2013]".
.
E concludo definitivamente ricordando l'articolo dell'Arena di ieri a titolo: "Qui ormai manca l’aria. «Siberie va chiusa»", con sopra titolo: "SONA. Protesta di chia bita a Mancalaqua, Beccarie e Lugagnano" e sotto titolo: "Pressioni su Sommacampagna per la discarica".".
.
.
Adesso concludo altrimenti m'incaxxo d'immenso e dato che non ho voglia e tempo di occuparmi della Discarica Siberie... una domanda la posso fare: "Ma tutta questa gente che adesso s'incaxxa perchè sente l'odore... dove era e cosa stava facendo quanto il... mona del sottoscritto... (senza l'aiuto della Minoranza che allora c'era in Consiglio Comunale) tentava di bloccare la trasformazione della Tipologia della Discarica Siberie?".
Comunque ricordatevi una cosa... che se le Amministrazioni Comunali cambiano... il Responsabile del Procedimento dell'Opera Pubblica - che sarebbe la Discarica Siberie - è sempre lo stesso da decenni ormai... e forse sarebbe il caso di approfondire le sue responsabilità di Dirigente dell'Ecologia e Ambiente... in merito al tipo della qualità della vita della popolazione di Caselle che questo signore... ci ha fatto subire in questi ultimi 20 anni. 
.
La Discarica Siberie... è solo la punta dell'Iceberg della Kakka Ambientale di Caselle.

Commenti