Visto che il Dirigente dell'Ufficio Urbanistica mi scrive questo: "La formazione del previsto parco urbano o riserva naturale non sarà dunque impedita dall’installazione dell’impianto di lavorazione inerti in oggetto"... ora sono curioso di vedere il progetto del Parco Urbano della Cava Ceolara?

Se in data 6 Dicembre 2016 ho spedito una PEC avente ad oggetto: "Richiesta al Comitato per Caselle, affinchè – in vece del sottoscritto – lo stesso, possa CHIEDERE l’ACCESSO agli ATTI relativi all’IMPIANTO di Prima Lavorazione della Ghiaia che è stato realizzato in Cava Ceolara"... PEC che avevo indirizzato al Presidente del Comitato per Caselle e per conoscenza al Dirigente Ufficio Urbanistica, Dirigente Ufficio Cave e all'Assessore all'Urbanistica e all'Assessore alle Cave... inaspettatamente - solo dopo 8 giorni - ieri ho ricevuto una risposta dal Dirigente dell'Urbanistica.

.
Premesso che la lettera di richiesta del 6 Dicembre 2016 era indirizzata al Presidente del Comitato per Caselle e considerato che anche in questa risposta da parte dell'Ufficio si continuano a citare lettere, documenti... che però non mi vengono forniti e... quindi mi si continua a negare l'Accesso agli Atti... è evidente che senza i documenti io non posso rispondere compiutamente al Dirigente.
.
Senza poter prendere visione dei Documenti - che a quanto pare sono parecchi - non posso comprendere se vi siano delle anomalie nella autorizzazione che è stata rilasciata e pertanto credo che il Presidente del Comitato per Caselle, deve e dovrà chiedere l'Accesso a tutti gli Atti relativi a Cava Ceolara e inerenti l'impianto di prima lavorazione della ghiaia.
In questo momento il mio interesse è focalizzato nel voler capire e nel voler comprendere... se il Comitato per Caselle intende rispondere alla PEC che gli avevo inviato e che aveva questo oggetto: "Richiesta al Comitato per Caselle, affinchè – in vece del sottoscritto – lo stesso, possa CHIEDERE l’ACCESSO agli ATTI relativi all’IMPIANTO di Prima Lavorazione della Ghiaia che è stato realizzato in Cava Ceolara".
.
In attesa di prendere visione dei documenti (prima o dopo riuscirò a vederli?) e comunque, visto che il Dirigente dell'Ufficio Urbanistica mi scrive questo: "La formazione del previsto parco urbano o riserva naturale non sarà dunque impedita dall’installazione dell’impianto di lavorazione inerti in oggetto"... con questa comunicazione - a differenza di quello che sostengono alcuni Consiglieri Comunali - nella Cava Ceolara è prevista la realizzazione di un PARCO URBANO e/o la realizzazione di una RISERVA NATURALE.
.
Quindi... dato che avevo ragione io... ora sono curioso di vedere il Progetto del Parco Urbano e/o il Progetto della Riserva Naturale di cui - a parere del Dirigente Comunale - non ne sarebbe impedita la realizzazione nella Cava Ceolara... nonostante stanno installando un Impianto di Prima Lavorazione della Ghiaia?

Commenti