Se Domenica 13 Novembre 2016 è scaduto il termine per presentare le Osservazioni alla VIA dell'Aeroporto Valerio Catullo... oggi potrei chiedermi quanti e quali giornali - dal 19.01.2016 - hanno scritto qualcosa e/o si sono interessati alla V.I.A. dell'Aeroporto?

Dopo ieri torniamo ancora a parlare "indirettamente" dell'Aeroporto Valerio Catullo... considerato che avendo anche oggi ricevuta una "interessante" mail dell'Ing. Massimo Soppani - che è stato il Direttore Generale ed Accountable Manager della Catullo SpA - credo che quanto ricevuto (nonostante... non sono un giornalista) posso pubblicarlo su www.vivicaselle.eu e pubblico quanto ricevuto, anche perchè... qualche domanda anch'io l'avrei da fare ai Giornalisti sul "silenzio" (e/o sul... poco approfondimento) sull'Istanza di V.I.A. dell'Aeroporto e quanto connesso e collegato.
.
Dopo questa premessa, ecco il testo della mail che ho ricevuto dall'Ing. Massimo Soppani.

.
.
Buongiorno Sandrini

Grazie innanzitutto per la citazione di ieri sul Suo Blog. Le assicuro comunque che avrei più che altro preferito rispondere alle domande dei giornalisti 5 anni fa. Mi sarei forse risparmiato la gogna mediatica e la pubblica condanna a prescindere. Colgo l'occasione per inviarLe come esempio, un riepilogo degli articoli che sono stati pubblicati dall'Arena dal 1 gennaio 2012 ad oggi, nei quali si fa riferimento alle solite critiche verso la gestione della Società negli anni in cui sono stato Direttore Generale.
Tutte le affermazioni contenute negli articoli, tranne un sola occasione avvenuta il 4 dicembre 2015, quando l'autore mi ha correttamente interpellato PRIMA di pubblicare il pezzo, sono frutto di interpretazioni, valutazioni, conclusioni totalmente arbitrarie ed effettuate dagli autori in modo assolutamente soggettivo cioè in assenza di un qualunque cotraddittorio con il sottoscritto, come invece prescriverebbe il Codice Deontologico a cui facevo riferimento ieri. Grazie ancora e buon lavoro, cordialmente
Ing. Massimo Soppani

.
Come si vede nella schermata sopra riprodotta, in allegato a questa mail c'era questo documento: "Frequenza pubblicazione articoli l'Arena dal 1 gen 2012 al 15 nov 2016", che - anche se per l'analisi effettuata - merita essere evidenziato e riprodotto qui.
.







.
Ovviamente se ricevo qualcosa - non essendo giornalista - io quello che ricevo lo pubblico, anche perchè questa interessante analisi e approfondita ricerca... effettuata dall'Ing. Massimo Soppani, con queste parole chiave: "Soppani, Contratti tossici, Contratto capestro, Ryanair" e per come è stata elaborata e per come è stata presentata... merita essere evidenziata.
.
Non essendo giornalista - pur evidenziandone il contenuto - non entro nel merito della mail ricevuta, ma se Domenica 13 Novembre 2016 è scaduto il termine per presentare le Osservazioni alla VIA dell'Aeroporto Valerio Catullo... oggi potrei chiedermi quanti e quali giornali - dal 19.01.2016, da quando sono stati depositati i documenti relativi alla ISTANZA di VIA del MAster Plan dell'Aeroporto Valerio Catullo - hanno scritto qualcosa e/o si sono interessati alla V.I.A. dell'Aeroporto?

Commenti