Hallelujah... Visto che altri hanno iniziato ad occuparsi della della Discarica Siberie... con oggi chiudo definitivamente il mio interesse per la Discarica Comunale... anche perchè se rispondo alla PEC arrivata ieri... poi m'incaxxo d'immenso... Hallelujah...

Il messaggio di oggi non può che iniziare con "Hallelujah"... come grido liberatorio, visto che se altri hanno iniziato ad occuparsi della della Discarica Siberie... con oggi chiudo definitivamente il mio interesse per la Discarica Comunale e chiudo oggi, anche perchè se rispondo alla PEC che mi è arrivata ieri... va a finire che poi m'incaxxo d'immenso... e quindi... Hallelujah... basta Discarica.
.
In risposta ad una mia PEC inviata in data 26 Settembre 2016 avente ad oggetto: "RICHIESTA ACCESSO ATTI inerenti alla Discarica Comunale [detta delle Siberie, ora gestita da Herambiente] e relativa agli odori maleodoranti e nauseabondi che da mesi il sottoscritto… è costretto ad… annusare"... ieri ho ricevuto - anche se in ritardo oltre i 30 giorni entro cui avrebbero dovuto rispondermi - una PEC avente questo oggetto: "Vs. richiesta di accesso agli atti 27.09.2016".
.
.
Allegata a questa risposta dell'Ufficio Ecologia, c'erano solo pochi ed alcuni documenti... c'era una sola lettera inviata a Herambiente... c'era una lettera inviata alla Provincia e c'erano n° 4 (diconsi quattro) analisi dei Rifiuti che dal 2012 ad oggi il Comune ha effettuato sui rifiuti conferiti in discarica (risultati che però non posso pubblicare perchè prima dovrei ottenere l'autorizzazione).  
.

.
Ciò premesso - prima di chiudere definitivamente il mio interesse per la Discarica Comunale - alcune ultime e brevi considerazioni, comunque, le scrivo qui... ovviamente senza rispondere alla PEC ieri ricevuta... altrimenti m'incaxxo... d'immenso.
.
.
Io ho sempre sostenuto che... chi doveva PROGETTARE il Finto Recupero Ambientale... chi doveva COSTRUIRE la Discarica Comunale... chi doveva GESTIRE la Discarica Siberie... e chi doveva gestire il POST DISCARICA era una Associazione Temporanea di Impresa - A.T.I. e che quindi chi aveva vinto la Gara d'Appalto era stata la "A.T.I. GEO NOVA SPA"... la cui denominazione cosi scritta, perchè contenente la sigla SPA poteva trarre in inganno perchè sembrava che la GEO NOVA SpA fosse la ditta che aveva vinto la gara, quando invece era solo la DITTA CAPOGRUPPO delle 10 DITTE che costituivano la A.T.I. che era stata denominata "furbescamente": ATI GEO NOVA SPA.
.
A mio parere - come ho sempre sostenuto - tutta la procedura della Discarica Siberie non avendo rispettato le norme in vigore per le ATI è nulla ed illegittima, come sono nulli ed illegittimi tutti i subappalti concessi senza l'autorizzazione del Comune.
.
Vedere - per la prima volta - che l'Ufficio Ecologia si accorge - e mi scrive - che l'A.T.I. GEO NOVA è il GESTORE della Discarica Siberie... dovrebbe anche agire di conseguenza... ma con oggi io mi fermo qui...
.
.
Ovviamente - allegati alla PEC - non me ne sono stati inviati nessuno dei Verbali dell'ARPAV che dovrebbero essere agli atti dell'Ufficio Ecologia... e vengo invitato a rivolgermi all'ARPAV stessa... ma con oggi mi fermo qui e non chiedo più nulla.
.
.
Ovviamente - allegati alla PEC - non c'è nulla di quello che avevo chiesto e tra l'altro mi si invita a consultare il sito web della Provincia a cercare quello che avevo chiesto... ma con oggi mi fermo qui e non chiedo più nulla.
.
.
Che il Comune di Sommacampagna - in 4 anni - abbia effettuato ben 4 campionamenti dei rifiuti conferiti in Discarica Siberie... sinceramente mi sembrano pochi e pertanto anche in merito ai controlli effettuati dal Comune... con oggi mi fermo qui e non chiedo più nulla. 
.
Aver ricevuto la copia di UNA sola contestazione, anche questo mi sembra poco come controllo e verifica della situazione della Discarica Comunale, e prendendo conoscenza di questo... con oggi mi fermo qui e non chiedo più nulla. 
.
.
Allegata alla PEC che ieri ho ricevuto... non c'è questo allegato e pertanto...con oggi mi fermo qui e non chiedo più nulla.
.
.
In merito a questo punto nemmeno rispondo ma scrivo un esempio: Perchè se la ditta dove lavora mia moglie... che come rifiuto produce "pollina" e questa "pollina" viene smaltita male... non solo vengono prese azioni amministrative contro il "trasportatore" di quel rifiuto organico e/o contro il "contadino" che ha male gestito la "pollina" sui suoi terreni... ma viene aperto anche un Procedimento Penale contro tutti quelli coinvolti... compreso la ditta produttrice della "pollina". 
.
.
E se il messaggio di oggi è iniziato con "Hallelujah"... come grido liberatorio, visto che se altri hanno iniziato ad occuparsi della della Discarica Siberie... con oggi chiudo definitivamente il mio interesse per la Discarica Comunale e chiudo con... Hallelujah... basta Discarica.
.

.

Commenti