Aprire la porta di casa ed essere immersi nell'odore della Discarica Comunale... non e' un buon inizio giornata. Maremma maiala

Anche questa mattina - come tante altre... mattine... pomeriggi... sere e... notti... aprire la porta di casa e/o uscire in giardino... ed essere immersi nell'odore della Discarica Comunale... non e' un buon inizio giornata, come non è un buon pomeriggio... non è una buona sera e/o non è una buona notte... e pertanto la prima espressione - quando sento gli odori delle Discarica Siberie è... "Maremma maiala", ma poi subito il mio pensiero va sempre a tutti gli Amministratori Comunali che hanno voluto e approvato questa Discarica. 
.
Discarica Comunale che ricordo è stata progettata male... costruita peggio... e se va bene  - nelle casse comunali - entreranno la metà dei soldi che erano stati previsti... cosi noi di Caselle - oltre a subirne le conseguenze - avremmo anche minori soldi da impiegare per le opere e gli interventi per contrastare l'inquinamento ambientale che già avevamo prima.
.
.
Come è noto io abito a circa 1.800 metri dal colmo della "collina" della Discarica Siberie.
.
Che è la stessa distanza che c'è tra la Discarica e le prime case di Sommacamapagna
.
Entro i 1800 metri ci sono anche le comunità di... Canove e di Mancalacqua di Sona
.
E i 1800 metri di distanza dalla Discarica Siberie... arrivano fino al centro di Lugagnano
.
Con vento favorevole, proveniente dalla Discarica Siberie, chi abita entro un raggio di circa 2 km... prima o dopo... ha sentito l'odore della Discarica Comunale e qualche rara volta... se il vento va verso il Municipio quell'odore si sente anche nella piazza principale del capoluogo Comunale... anche se è in alto perchè... Sommacampagna è in collina.
.
Ma noi di Caselle siamo più soggetti agli odori della Discarica Siberie... sopra tutto quando non c'è il vento, perchè la sommità della Discarica Siberie è a circa 95 metri sul livello del mare e dato che Caselle è a circa 75 metri... questa differenza di quota di circa 20 metri fa si... che anche in assenza di vento... l'odore della Discarica tende a "scendere" verso Caselle... di mattina, di pomeriggio, di sera e di notte.
.
.
Ovviamente tutto questo odore si somma a tutto quello che abbiamo già a Caselle... perchè come è noto l'aria di Caselle... inquinata da Autostrade, Aeroporto e Interporto... è UNTA... e UNTUOSA... e se lasci delle sedie "bianche" (come esperimento)... esposte alle intemperie per un anno... quelle sedie bianche diventano... grigio... unto.
.
.
PS: Il tavolo e le due sedie sono state pulite con il "glibli" a Maggio... 4 mesi fa
.
.

Nel frattempo che noi odoriamo la Discarica, sull'Arena di oggi pubblicano questi articoli:

.

.
Speriamo che in quei giorni, il vento provenga da Nord Nord Est
cosi gli odori della Discarica Siberie li sento anche a Villa Venier

Commenti