A Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna, agli Assessori e ai Consiglieri del Comune di Sommacampagna e a Daniele Poiani Presidente Comitato per Caselle: "23 Domande per il Piano degli Interventi"...
Se ieri mattina ho spedito una PEC al Comune con questo oggetto: "Richiesta affinchè l'Assemblea Pubblica della V.I.A. dell'Aeroporto Catullo sia tenuta a Caselle"... a tarda sera e per precisione alle ore 18:25 - circa un'ora dopo l'inizio della Riunione della Commissione Tecnica allargata ai Consiglieri Comunali tra i quali punti di discussione vi era questo: "Manifestazioni di interesse Piano di Interventi – aggiornamenti" - ancora a: Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna, agli Assessori e ai Consiglieri del Comune di Sommacampagna e a Daniele Poiani, Presidente Comitato per Caselle... ho spedito una seconda PEC avente ad oggetto: "23 Domande per il Piano degli Interventi" alla quale era stato allegato il documento con questo oggetto: "Domande
al fine di poter comprendere quali sono le Azioni, le Strategie e
gli Obiettivi dell’Amministrazione Comunale per la predisposizione del
P.I.
.
.
.
.
Ho aspettato un'ora dopo l'inizio dei lavori della Commissione Tecnica allargata a tutti i Consiglieri... per non condizionare i partecipanti... e anche se credo che a queste 23 domande non risponderà nessuno... io le ho inviate lo stesso.
.
.
Domanda n° 00 –
Perché il nostro Comune non
riesce a far applicare il principio Comunitario: CHI INQUINA PAGA”?
Domanda n° 01 –
Esistono accordi con la TAV in merito alla cessione al Comune delle
Aree di Cantiere della TAV?
Domanda n° 02 –
Quali certezze di acquisito ha il Comune affinchè la Strada di Cantiere
della TAV diventi ad uso pubblico?
Domanda n° 03 –
Se la TAV consuma il nostro territorio, pari territorio consumato può
essere trasformato in Bosco Lineare?
Domanda n° 04 –
Se nel nostro territorio la TAV è sopraelevata e (per un tratto) è a 4
binari… quanto vale questo disagio?
Domanda n° 05 –
Cosa sta facendo “di concreto” il Comune di Sommacampagna per poter ottenere l’effettiva realizza-zione
del nuovo Cavalcavia su Via Canova?
Domanda n° 06 -
Cosa sta facendo il nostro
Comune al fine che non sia realizzato
il Cavalca Ferrovia che hanno proget-tato su Via Rampa per superare i 6 binari
ferroviari?
Domanda n° 07 –
Visto che uno degli Elettrodotti che impattano su Caselle è a servizio
della TAV, perché nel tratto in-teressante Caselle questo non viene interrato?
Domanda n° 08 –
Quali azioni intende intraprendere il Comune al fine di valutare se sia
possibile una effettiva realizza-zione del Parco a Tema di “Mirabilia”?
Domanda n° 09 –
Sono in atto studi ed analisi dell’Amministrazione Comunale relative
alla Porta di Sommacampagna?
Domanda n° 10 –
Esistono progettualità in corso per il nuovo Casello sull’A4 che siano
collegate con l’Art. 19 e l’Art. 27 e cioè con Mirabilia e la Porta di
Sommacampagna?
Domanda n° 11 –
Esistono progettualità in corso per l’adeguamento della Strada
Provinciale che mette in collegamento il Casello con l’Aeroporto e la
Tangenziale Sud?
Domanda n° 12 –
E’ stata valutata la possibilità di “sopraelevare” la Discarica Siberie
al fine di recuperare nuove risorse?
Domanda n° 13 –
Perché non esiste ancora il progetto esecutivo del Parco delle Cave,
visto che questa previsione urbani-stica è inserita nel PAT… già dal 2013?
Domanda n° 14 –
Quali azioni sta intraprendendo il Comune al fine che sia realizzato il
Parco “Quadrante Europa”?
Domanda n° 15 –
Perché le Dune antirumore alberate non vengono realizzate in aderenza
all’Autostrada “A22”?
Domanda n° 16 –
Esistono azioni promosse dal Comune al fine di poter realizzare una…
“vera” Tangenziale Sud a Caselle?
Domanda n° 17 –
Esistono azioni promosse dal Comune al fine di ottenere “dune” alberate
in prossimità dell’Aeroporto?
Domanda n° 18 –
Perché fino ad oggi il Comune di Sommacampagna non è riuscito a diventare
proprietario delle aree della Margherita Nord del sedime aeromilitare?
Domanda n° 19 –
Per ottenere le aree della Margherita Nord perché non si modifica la
destinazione d’uso di aree agricole per destinarle ad ampliamenti aeroportuali?
Domanda n° 20 –
Se l’Autostrada A4 è una “ferita ambientale” si può ricucire
ricoprendola con un Parco Fotovoltaico?
Domanda n° 21 –
Se per realizzare la Tangenziale di Caselle e il sottopasso dell’A4 perché
non “si abbassa” la quota del terreno delle aree delle ditte della CIS spa?
Domanda n° 22 –
Rispetto a tutto questo il “Bosco del Benvenuto” può essere considerata
solo una azione estetica?
Domanda n° 23 –
Perché non viene assegnato un incarico all’Arch. Andreas Kipar che
metta assieme tutti questi problemi?.
.
Ciò premesso... ora aspettiamo di vedere... come sarà il Piano degli Interventi.
.
Commenti
Posta un commento