Se una Cassa Acustica viene sequestrata perchè avrebbe fatto rumore... perchè non vengono sequestrati anche quegli aerei che atterrano e decollano alle 3 di notte dall'Aeroporto Catullo?

Questa mattina dopo aver preso visione dell'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna... mi ha incuriosito un'Ordinanza (pubblicata ieri sera) avente questo oggetto: "CONVALIDA SEQUESTRO E RESTITUZIONE CASSA ACUSTICA MARCA CROMO N. 4382003292. Agriturismo "Le Mistral"."... Ordinanza che oggi evidenzio e commento... se pur brevemente.






Ovviamente non entro nel merito del procedimento Amministrativo conseguente a questa Ordinanza (che ovviamente non conosco e quindi non commento) ma... se una Cassa Acustica viene sequestrata perchè avrebbe fatto rumore... perchè non vengono sequestrati anche quegli aerei che atterrano e decollano alle 3 di notte dall'Aeroporto Catullo?
.
Perchè sempre due pesi e due misure... visto che se i nostri concittadini commettono degli errori... gli uffici comunali glieli fanno pagare salati... quando da decenni le grandi infrastrutture: Autostrade, Aeroporto e Interporto - e da qualche anno anche la Discarica SIberie - inquinano di tutto e di più senza che mai siano presi veri provvedimenti... a tutela della salute pubblica.

.
E a proposito di due pesi e di due misure, vedi ad esempio i parcheggi "abusivi" low cost che sono stati "sanati" alla Catullo spa con una inezia di multa, quando invece ai nostri concittadini, gli stessi uffici comunali... hanno somministrato multe per centinaia di migliaia di euro e hanno imposto la procedura del Condono Edilizio?
.
Perchè le stesse azioni, ritorsioni, multe e sequestri che sono applicate verso i nostri concittadini... "piccoli inquinatori per... necessità" non vengono attuate anche nei confronti delle infrastrutture sovracomunali... "grandi inquinatori per... bussiness"?

Commenti