Oggi non ho tempo di occuparmi della Discarica Siberie, ma visto che mi è arrivata una PEC in merito all'impianto di prima lavorazione delle ghiaia nella Cava Ceolara, pubblico quanto ricevuto.

Dovendo finire il documento che avevo promesso e che voglio terminare entro oggi ed avente ad oggetto: "IDEE-PROPOSTE per arrivare a predisporre una Variante Ambientale al P.A.T. (Piano di Assetto del Territorio) al fine di dare avvio all’iter di un “Project Financing” che possa portare… BEN-ESSERE a Caselle".
.
Visto quanto accaduto ieri che ho evidenziato in questo messaggio: "Oggi ho spedito una PEC al Sindaco, all'Assessore all'Ecologia, a Herambiente e ai Carabinieri avente questo oggetto: "Segnalazione di un increscioso incidente accaduto presso la Discarica Comunale denominata Discarica Siberie, gestita da HERAMBIENTE Spa"."
.
Oggi non ho tempo di ri-occuparmi della Discarica Siberie (anche perchè non vorrei avere altri incontri ravvicinati del terzo tipo... con i "gentili signori" di ieri), ma visto che dal Comune di Sommacampagna mi è appena arrivata una PEC - in merito all'impianto di prima lavorazione delle ghiaia nella Cava Ceolara - oggi, pubblico quanto ricevuto.
.


.
Non ho foto recenti della Cava Ceolara - e queste sopra riprodotte sono del 5 Agosto 2016 - ma visto che il 26 Luglio 2016 avevo spedito una PEC a... Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna, a... Fabrizio Bertolaso Assessore all’Ecologia e LL.PP, a... Giandomenico Allegri Assessore all’Urbanistica e per conoscenza... all’Ing. Marco Puiatti, Dipartimento Difesa Suolo e Foreste Sezione Geologia e Georisorse Regione Veneto il cui testo era stato il seguente: "Con la presente si invia il documento avente ad oggetto: "Richiesta di presa visione dei documenti connessi al Decreto del Dipartimento Difesa del Suolo e Foreste Sezione Geologia e Georisorse n° 165-2015, che è relativo alla variante non sostanziale al piano di coltivazione di Cava Ceolara". Distinti saluti. Beniamino Sandrini"... oggi pubblico la P.E.C. di risposta... che ho appena ricevuto.
.



.
Ringraziando l'Arch. Paolo Sartori della risposta (anche se la mia Comunicazione era stata spedita ai politici)... comunque io resto della mia idea... perchè se nel P.A.T. quell'area - anche se di cava - è destinata a Parco Pubblico, io quell'impianto - li in quella posizione - non l'avrei autorizzato.
.

.
PS: Ma il Comitato No Cava Betlemme... si occupa solo della Cava Betlemme?
.
AGGIORNAMENTO DEL 28.08.2016 - ORE 09:55

.

.

Commenti