Come è noto, a Caselle, ci sono pochi alberi... quindi oggi: "Passeggiata per... prendere il sole"... perchè se a Caselle vuoi passeggiare... prima ti devi abbronzare... e poi devi anche sudare sull'asfalto... visto che non ci sono alberi.

Era l'ormai lontano 2 Maggio 1989, quando nel Programma di Lavoro dell'Ufficio Ambiente (predisposto dall'allora sottoscritto Consigliere Comunale) tra in vari argomenti che avrebbero dovuto essere presi in considerazione dalla Giunta Comunale proponevo: "Campagna & Verde - Progetto Siepi".
.




.
Da quella data, sono trascorsi oltre 27 anni e a Caselle mancano ancora gli alberi (e quei pochi che ci sono sono su aree che sono state realizzate a seguito di mie idee) e quindi quando vuoi fare due passi... li devi fare prendendo il sole... cosi ti abbronzi.
.
Visto che oggi è domenica e... se chiedo a mia moglie di andare a trovare mia sorella - visto che Anna abita a poco più di un km da noi - la mia "podista" ha sempre qualcosa da dire... perchè una passeggiata di solo km... è troppo poco per lei... e cosi per andare da mia sorella devo fare un giro della malora... altrimenti non è una passeggiata degna di tale nome... 
.
E cosi - per andare da mia sorella - accetto di fare un giro largo e più lungo, anche perchè cosi... approfitto per dare un'occhiata al territorio di Caselle e alle infrastrutture che lo interessano... alle Cave e le Discariche... ovviamente.
.
.
Per andare a trovare mia sorella che abita a circa un km da casa mia guarda che giro ho dovuto fare: Tempo trascorso: 01:50:10 - Distanza: 7,75 km - Velocità media: 4,2 km/h - Ritmo medio: 14′13″ /km - Velocità max: 7,9 km/h - ↑ 155 m - 166 m.
.
Essendo noto che a Caselle... non è che hai tanto territorio a disposizione per camminare... dopo che quasi un quinto del territorio di Caselle l'hanno consumato le Autostrade A4 e A22 (con relativo incrocio), l'Aeroporto Valerio Catullo, le Cave Ceolara e Betlemme e le Discariche Canova e Siberie e quindi per camminare... ti devi accontentare di quel poco che è rimasto. 
.
Per concludere va poi evidenziato, perchè è noto anche ai politici, che a Caselle ci sono pochi alberi... quindi oggi: "Passeggiata per... prendere il sole"... perchè se a Caselle vuoi passeggiare... prima ti devi abbronzare... e poi devi anche sudare sull'asfalto... visto che non ci sono alberi e/o percorsi alberati ombreggiati in modo da camminare all'ombra.
.

Commenti