Visto l'articolo dell'Arena di oggi a titolo: "Spesa di 12mila euro sugli Itinerari della Fede"... io insisto con la mia idea: "Se hai progetti pronti... i soldi si trovano... se aspetti di riuscire ad avere i soldi per fare i progetti... si perde del tempo inutilmente".

Oggi torniamo a scrivere in merito ai Progetti per ottenere Finanziamenti Pubblici, perchè se lunedi 4 Luglio 2016, avevo pubblicato questo messaggio: "Oggi... solo un Comunicato Stampa della Regione Veneto: "PSR VENETO: IMPEGNATO 56% RISORSE PROGRAMMAZIONE 2014-2020"... visto l'articolo dell'Arena di oggi a titolo: "Spesa di 12mila euro sugli Itinerari della Fede", con sotto titolo: "Contributi dalla Regione alla Valpollicella, ma i singoli Comuni è chiesta la progettazione"... io insisto con la mia idea: "Se hai progetti pronti... i soldi si trovano... se aspetti di riuscire ad avere i soldi per fare i progetti... si perde del tempo inutilmente". 
.
.
Visto questo articolo dell'Arena sono andato a vedere se c'era la Delibera sul sito web del Comune di Sant'Ambrogio e ho scoperto che era stata pubblicata la Determinazione del Settore Tecnico - Lavori Pubblici n° 230 DEL 20/06/2016, avente ad oggetto: "Lavori denominati "Itinerari della Fede in Valpolicella sulle tracce della Claudia Augusta Padana" - Primo stralcio - primo lotto "Sentieri e Capitelli". Assunzione impegno di spesa a favore del Comune di San Pietro in Cariano per le spese tecniche professionali.
.
.
Premesso questo ricordo che già il GAL Baldo Lessinia con la Delibera del Consiglio di Amministrazione n° 14 del 10 Marzo 2016 avente ad oggetto: "Il Raccolto delle Idee, percorso di costruzione partecipata del PSL 2014-2020. Approvazione Progetti Chiave e Interventi che potranno essere realizzati con modalità "Regia GAL"... aveva stabilito che le spese dei progetti sono a carico di Comuni.
.
.
Ed in merito al GAL Baldo Lessinia ricordo che pochi giorni fa è stato anche pubblicato il documento a titolo: "La strategia 2014-2020 in sintesi" documento che evidenzia anche i "Cinque Progetti Chiave" che sono stati approvati dal CdA del GAL.
.
.
Ciò premesso, visto che nella Determinazione del Comune di Sant'Ambrogio c'è scritto questo: "Itinerari della Fede in Valpolicella sulle tracce della Claudia Augusta Padana"... posso ricordare che la VIA CLAUDIA AUGUSTA passa anche da Sommacampagna.... come avevo evidenziato nel messaggio pubblicato il 4 Maggio 2016 avente questo titolo: "Dopo la Ferrovia Mi-VE... dopo l'Autostrada "A4"... dopo l'Interporto "Q.E."... dopo l'Autostrada "A22"... dopo l'Aeroporto "V.C."... Caselle, Sommacampagna e Custoza sono interessati anche dalla VIA CLAUDIA AUGUSTA... un percorso culturale europeo... per ciclisti, viandanti e pellegrini".
.
.
.
.
Per completezza di informazione va detto che gli "Itinerari della Fede in Valpollicella", è uno dei 4 progetti che fanno parte di un progetto più ampio denominato: "Cammini della Fede in Veneto", un progetto che è stato finanziato dalla Regione Veneto.
.
.
Sempre per dovere di informazione va precisato quanto pubblicato il 17 Maggio 2016 in questo messaggio: "Domani spedisco 9 mail e 46 PEC (a 46 Sindaci) per illustrare l'IDEA di CAMMINI DI VINI... DIVINI CAMMINI, da connettere e collegare alla VIA CLAUDIA AUGUSTA per realizzare OTTO CAMMINI... simili al CAMMINO del BARDOLINO"... visto che anche il CAMMINO DEL CUSTOZA potrebbe essere parte di un progetto più ampio visto che anche qui passa la VIA CLAUDIA AUGUSTA.
.
E per oggi concludo rinnovando la mia solita affermazione, perchè io insisto con la mia idea: "Se hai progetti pronti... i soldi si trovano... se aspetti di riuscire ad avere i soldi per fare i progetti... si perde del tempo inutilmente... e rischi di non fare in tempo quando poi escono i Bandi Pubblici".

Commenti